La Von chiude in bellezza un’annata super, affonda anche Monza, bestia nera, ed ora si tuffa in quei playoff tanto desiderati, voluti e conquistati con merito, nonché traguardo storico per la società.
La gara di sabato sulla carta era solo una formalità visto che i Cattino Boys erano già certi del secondo posto in classifica, ma battere Monza ha sempre il suo perchè visto che più volte la corazzata brianzola ha messo i bastoni fra le ruote ai varesini. Non in questo caso. Ferreccio e compagni si sono imposti dimostrando ancora una volta tutto il loro potenziale. Dopo i primi due tempi piuttosto equilibrati, a metà gara la Von mette la freccia, chiude bene in difesa e riparte con tanto cinismo, un cinismo che li spinge fino all’ 8 a 4 quando manca solo una frazione di gioco, per poi chiudere alla sirena con il punteggio di 8 a 5. Se Ferreccio fa tripletta e Fidanza va a segno due volte, la nota lieta di giornata è l’esordio del giovane portiere Pozzi, classe 2003, che dimostra personalità e determinazione nel secondo e nel terzo quarto, ovvero quando viene chiamato in causa. La nota dolente, invece, è l’infortunio di Marino: il centroboa che non ha preso parte nemmeno al match con Monza causa infortunio alla mano, è in forte dubbio anche per la post season, nonostante la società farà di tutto per averlo a disposizione.
Avversario ai playoff sarà Lerici, squadra terza classificata nel girone 1. Gli appuntamenti saranno mercoledì 5 giugno ore 17.30 (gara di andata in Liguria) e sabato 8 giugno ore 15.30 (gara di ritorno all’Olimpica di Como).
Raggiungiamo un traguardo storico afferma entusiasta il numero uno Introzzi perchè la Von non ha mai fatto i playoff per l’A2“. “La stagione è stata super ma abbiamo ancora fame e voglia di far bene in queste due gare, sappiamo che Lerici è un avversario tosto ma se anche noi siamo arrivati a questo punto vuol dire che ce lo meritiamo, saranno due gare a viso aperto nella speranza di avere anche un grande pubblico dalla nostra“.

Pivert Von – Monza 8-5
Parziali: 3-2, 0-1, 3-1, 2-1
Marcatori: Fidanza (2), Ferreccio (3), Birigozzi, Spalenza, Di Gioia

Classifica
Metanopoli 54, Von 39, Bergamo 30, Cus Geas Milano 29, Monza 25, Sea Sub Modena 23, Como 21, Reggiana Nuoto 17, Mestrina 14 Promogest 14

Mariella Lamonica