Oltre alla Serie B, domenica riprende anche il campionato di serie C2 dove, nel girone Lombardia 1, militano cinque squadre della provincia Varese che questo weekend giocheranno il loro primo match del 2019.
Prima di elencare gli impegni di questo fine settimana diamo una veloce occhiata alla classifica. A farla da padrona è come al solito il Malpensa Rugby di coach Marco Bianchi che occupa al momento il secondo posto in classifica con ben otto vittorie ed una sola sconfitta, subita contro la capolista e imbattuta Mastini Rugby. Sta disputando un’ottima annata anche il Rugby Valcuvia allenato da Maglia e Tuozzo. Gli “unni” si trovano al terzo posto in classifica e da loro ci si aspetta ormai un girone di ritorno all’altezza di quello di andata. Segue non molto distante l’Amatori Tradate Rugby (in foto in alto) al quinto posto mentre devono ancora fare diversi passi avanti i Rosafanti Rugby ed i Diavoli Rossi di Varese.

Il decimo turno del girone si giocherà domenica 20 gennaio con drop d’inizio previsto per le ore 14.30 su tutti i campi. Si parte da derby di giornata che vede Malpensa ospitare i Diavoli Rossi in un match che vede la squadra di Gallarate partire nettamente favorita.
Impegno esterno per Tradate che andrà a cercare l’impresa in casa dei primi della classe, i Mastini Rugby. Sicuramente una sfida molto complicata per gli uomini allenati da coach Magoga che però hanno una buona opportunità per mettersi alla prova.
Vanno in trasferta anche i Rosafanti che giocheranno sul campo del Gattico Rugby, squadra sicuramente ostica ma non impossibile da battere per la squadra con base a Cassano Magnago. Infine, turno casalingo per gli “unni” di Valcuvia che ospitano il San Donato Rugby in quella che sicuramente si può definire il match più interessante di giornata che vede opporsi rispettivamente terza e quarta squadra in classifica

Stefano Sessarego