Prosegue il campionato di serie C2 dove, nel girone Lombardia 1, le solite squadre della provincia si danno battaglia per conquistare un posto nel girone promozione. Gli incontri si giocheranno tutti domenica 3 novembre ed il drop d’inizio verrà fischiato alle 14.30 su tutti i campi.
In questa 3^ giornata della poule A, gli occhi sono tutti puntati sul derby d’alta classifica che vedrà il Rugby Valcuvia opporsi al Malpensa Rugby (foto in alto da FB Malpensa Rugby). Si potrebbe definire come il primo scontro diretto per il primato nella poule, tra due formazione ben preparate e pronte ad onorare un derby da alta classifica. Sarà dura per il Malpensa espugnare il campo degli “unni” ma la squadra allenata da Piazza e Bottelli vuole provare il colpaccio esterno a tutti i costi.
Rimane alla ricerca del suo primo successo stagionale l’Amatori Tradate Rugby che, dopo due sconfitte nette, vuole sbloccarsi e avrà l’opportunità di farlo in casa propria contro i Rosafanti Rugby. Trasferta complicatissima per i Diavoli Rossi di Varese che, dopo la sconfitta casalinga subita contro Valcuvia, andranno in casa del favorito Rugby Como per tentare l’impresa.

Stefano Sessarego