Primo giorno di scuola per la Castellanzese che ieri mattina, puntualle alle 9.30 ha sostenuto il primo allenamento agli ordini del confermatissimo Fiorenzo Roncari, mister che ha trascinato la squadra in Serie D vincendo il campionato di Eccellenza davanti a squadra come Legnano, Fenegrò e Varesina. Il gruppo neroverde si è radunato allo stadio Giovanni Provasi di Castellanza e, al termine della seduta, i protagonisti si sono presentati ufficialmente.
Il primo a prendere parola è stato ovviamente il presidente Alberto Affetti che insieme a Salvatore Asmini ha tracciato le linee guida della prossima stagione. “Il lavoro svolto dalla dirigenza della Castellanzese ci ha portato fino a qui e credo che ci permetterà di toglierci ancora molte soddisfazioni. Essere qui significa coronare i nostri sacrifici fatti in questi anni che non sono stati privi di momenti difficili, a volte umilianti. Non avremo timore di nessuno, rispetteremo tutti“.
Per Castellanza si tratta di una prima storica in Serie D. Sarà un’estate intensa per il club che ha già pianificato amichevoli con: Balerna (3 agosto), Caronnese (7 agosto), Borgomanero (10 agosto), Vergiatese (13 agosto), Pro Patria (21 agosto) e Uboldese (28 agosto). Si farà sul serio domenica 18 (preliminari) e domenica 25 agosto (1^ turno) con la Coppa Italia. Il campionato inizierà domenica 1^ settembre.
Per la porta il club ha scelto Mirko Alio; Francesco Allodi e Luca Mazzola i nuovi difensori. Tra le novità anche l’esterno Stefano Mauri e il bomber Mario Chessa. “Mi auguro che questi giocatori mi mettano in seria difficoltà nelle scelte. Una traccia c’è ed è quella della difesa a quattro”.
Rosa Castellanzese
1 ALIO MIRKO
2 ALLODI FRANCESCO
3 BIGIONI NICOLO
4 BANFI STEFANO
5 CERRINA NICOLO
6 CHESSA MARIO
7 COLNAGHI CHRISTIAN
8 CRISTIANO MATTEO
9 D’ONOFRIO LIBERO
10 DELL’AERA MATTIA
11 ESPOSITO NICOLO
12 GHILARDI ANDREA
13 GIBELLINI STEFANO
14 GIUGNO YURI
15 MAURI STEFANO
16 MARA NICHOLAS
17 MAZZOLA LUCA
18 MORGANTI NICOLO
19 MORONI SAMUELE
20 PEREGO GIORGIO
21 PEDERGNANA FABRIZIO
22 RUDI DAVIDE
e.c.