Un pezzo di America sbarcherà a Varese martedì 6 agosto al PalaInsubria. Saranno infatti i ragazzi del team di basket dell’Università americana di Illinois ad essere ospiti del campus varesino durante la loro permanenza in Italia, per disputare un test match contro i nostri “condor” freschi campioni d’Italia ai Campionati Nazionali Universitaridell’Aquila.

Tra le più blasonate e sicuramente con una grandissima tradizione cestistica, l’università a stelle e strisce porterà con sé un team ricco di atleti di primissima fascia provenienti da tutto il mondo e con un mix di esperienza e gioventù. Si tratta dunque di un’occasione imperdibile per i ragazzi varesini per confrontarsi con una delle realtà mondiali maggiormente sviluppate e dedite al basket.
L’annuncio del primo contatto con gli USA, arrivato proprio in occasione della festa organizzata dal Cus Insubria per celebrare i propri campioni, è diventato realtà e il fantastico gruppo dei “condor” potrà ora assaporare il gusto di una sfida internazionale ed un incontro a tu per tu con i coetanei americani tutto da vivere.

Si tratta di un grande motivo di orgoglio anche per tutto il Cus Insubria, con il Presidente Meschi sempre in prima fila ed estremamente orgoglioso per la risonanza che hanno avuto questi ragazzi grazie ai loro meriti sportivi tanto da scavalcare i confini nazionali arrivando oltre oceano.
L’appuntamento per questa amichevole spettacolare è fissato per le ore 19 di martedì 6 agosto al PalaInsubria di Via Montegeneroso a Varese.

redazione@varese-sport.com