Quando si recupereranno le gare rinviate ieri a causa della neve? La data che sceglierà la Lnd sarà probabilmente quella di mercoledì 13 febbraio per Eccellenza e Promozione e giovedì 14 febbraio per la Prima e la Seconda Categoria con fischio d’inizio alle 20.30. Le società saranno comunque libere di accordarsi diversamente sull’orario o eventualmente anche sulla data.
Non sarà tuttavia ufficiale prima di giovedì in quanto la Lega Nazionale Dilettanti aspetterà di capire l’evoluzione metereologica considerando che è prevista neve sia nella giornata di mercoledì sia da venerdì, una situazione che mette a rischio anche il prossimo weekend.
In Eccellenza, oltre a Varese e Varesina, non è iniziata nemmeno Sestese-Alcione, mentre a Solbiate Arno, l’arbitro ha dato il fischio d’inizio a Busto 81-Union Villa Cassano salvo poi dover sospendere il match al 21′ a causa del fondo ghiacciato oltre che imbiancato.
La data del 13 febbraio indicativamente andrebbe bene anche per il Varese che inizierà la fase nazionale di Coppa Italia a partire da mercoledì 27 febbraio. La fase a gironi proseguirà mercoledì 6 marzo e mercoledì 13 marzo. I biancorossi sono inseriti nel Girone A in compagnia del Finale Ligure e della vincente tra le due piemontesi Borgomanero e Canelli che si sfidano mercoledì 6 febbraio nella finale regionale.
I quarti sono in calendario il 20 (andata) e 27 (ritorno) marzo; semifinale il 3 (andata) e il 10 (ritorno) di aprile; l’atto conclusivo che mette in palio la promozione in Serie D si disputerà mercoledì 24 aprile.
Elisa Cascioli