Skorpions Varese in campo nello scorso weekend con gli Under 19 (in foto in alto) e gli Under 16, le uniche due formazioni dei rispettivi campionati ad avere in calendario una partita a testa.
A procedere a passo spedito sono ancora una volta i più piccoli, gli Under 16, che inanellano la terza vittoria su tre gare disputate. Dopo il successo di settimana scorsa in casa dei Giaguari Torino, i biancorossi si ripetono tra le mura amiche di Vedano Olona e piegano i pari età piemontesi per 8-0. A decretare questo risultato, in una sfida in cui hanno dominato le difese, è bastato il TD nel primo quarto di gioco degli Skorpions.
Meno bene è andata invece all’Under 19, al terzo ko di fila. Come settimana scorsa, i più grandi dei varesini si piegano ai più attrezzati Giaguari Torino con il punteggio di 40-19 (otto giorni fa è finita 58-19). La squadra allenata da coach Giorgio Nardi parte bene e passa in vantaggio grazie ad un TD di Masini, ma i torinesi reagiscono subito con una corsa di Tommaso Tenconi per il 7-6. Nel terzo tempo arriva l’allungo decisivo degli ospiti che vanno infatti a segno quattro volte consecutive con Jacopo SalsaGabriele Orazi su corsa, Nicholas Dalmasso sempre su corsa e infine Salsa su passaggio di Andrea Serra. Sul 7-33 gli Skorpions rendono meno pesante il passivo con due TD di Mozzanica. Prima della fine c’è però ancora tempo per un’altra segnatura dei Giaguari per il 19-40 finale.

UNDER 16
RISULTATI

Skorpions Varese-Giaguari Torino 8-0
CLASSIFICA
Skorpions Varese 3-0, Blitz Balangero 1-1, Giaguari Torino 1-2, Mastifs Canavese 0-2
PROSSIMO TURNO
Mastifs Canavese-Skorpions Varese (domenica 10 novembre ore 14.30)

UNDER 19
RISULTATI
Skorpions Varese-Giaguari Torino 19-40
CLASSIFICA
Giaguari Torino 3-0,
PROSSIMO TURNO
Rhinos Milano-Skorpions Varese (domenica 10 novembre ore 15)

L.P.
(foto Benny)