Archiviata la Coppa Lombardia con il turno di sedicesimi che ha visto accedere agli ottavi di finale Accademia Bmv e Cantello Belfortese, si torna a parlare di campionato con la giornata numero otto.
Partendo dalla capolista è certamente una trasferta insidiosa quella che spetta alla Solbiatese che non può assolutamente sottovalutare l’ostacolo Turbighese per non perdere il ritmo della prima della classe.
Sconfitta in Coppa Lombardia, la Valceresio torna al Peppino Prisco attendendo un ‘Arsaghese in risalita. I tre risultati utili consecutivi hanno ridato fiducia alla banda di mister Marsich che si presenta ad Arcisate con molta più consapevolezza rispetto a qualche settimana fa.
Sfida impegnativa quella tra Ispra e Accademia Bmv. Le due formazioni, che puntano entrambe ai playoff e che, coppa a parte, arrivano da una sconfitta, sapranno rialzarsi?
Forte del successo di coppa il Cantello Belfortese si presenta a Tradate con la voglia di tre punti e di sfatare il tabù che negli ultimi anni non li ha mai visti fare bottino pieno contro questa squadra, ma gli uomini di Garantola vogliono assolutamente bissare il successo della scorsa settimana.
Da 1 x 2 Bosto – Folgore Legnano: se la neopromossa sta stupendo nonostante il ko di sette giorni fa, è in un momento complicato la Folgore che cercherà in tutti i modi di invertire la rotta.
In un buon momento, invece, San Michele – Ferno, sarà gara apertissima sul sintetico di Morazzone tra due squadre agguerrite che, nonostante abbiano dichiarato obiettivi diversi, sanno di avere numerose frecce al proprio arco per poter far male all’avversaria.
Obbligo di vittoria o quasi per Ticinia e San Marco: i ragazzi di Cislaghi con 7 punti cercheranno di incrementare il loro bottino, bustocchi invece con l’acqua alla gola visto l’unico punto conquistato.
Un solo punto anche per l’Antoniana che continua a cercare la prima vittoria stagionale ma anche il primo gol stagionale. In via Ca’ Bianca arriva, però, un avversario tutt’altro che facile: c’è la Crennese Gallaratese di mister Mona in formato super dopo la rocambolesca vittoria per 6 a 4 sul Bosto.

Occhio all’orologio: con il cambio dell’ora si torna a giocare alle ore 14.30

RISULTATI E CLASSIFICA 

Mariella Lamonica