Le mosse concrete richieste dalla squadra, che sta interagendo col presidente Benecchi attraverso l’avvocato Marina Manfredi che rappresenta i giocatori, da parte della società non ci sono state e per questo Simonetto e compagni sono ancora fermi al palo. Contrariamente alle rassicurazioni date da Benecchi al presidente del Comitato Regionale giusto 24 ore fa, al Varese non è ancora cambiato nulla né a livello di prima squadra, che quando e se tornerà ad allenarsi e a giocare lo annuncerà pubblicamente con un comunicato, né a livello di settore giovanile, che comunque in qualche modo sta continuando l’attività, né tantomeno sul fronte impianti. Stadio e Varesello restano ancora chiusi e, se a inizio settimana c’era la speranza che la squadra potesse tornare a giocare almeno a Viggiù, adesso il pessimismo prevale. Domenica è in calendario la sfida casalinga col Ferrera Erbognone e il Varese rischia la terza sconfitta consecutiva a tavolino e mercoledì 27, a Cassano è in programma il recupero con l’Union Villa Cassano. Se il Varese non si presenterà anche li verrà radiato.

L’unica notizia lieta della giornata è la partecipazione di tre giovani biancorossi all’amichevole della rappresentativa Juniores contro i pari età dell’Inter. Fischio d’inizio oggi alle 15.30 a Milano per i tre difensori del Varese Bianchi, M’Zoughi e Travaglini.
Convocati anche tre giocatori del Verbano: Banfi, Castelli e Galli, Miculi del Legnano, l’attaccante Lopes Guerra della Castanese e Scognamiglio del Busto 81.

Elisa Cascioli