Un lunedì di transizione e di trattative, l’ennesimo, ma stavolta gli interlocutori sembrano meno effimeri e le parole potrebbero tramutarsi in fatti tangibili. Dissoltasi nel vento la famigerata trattativa con Fadani, adesso qualcosa in pentola bolle davvero e tra le parti sono direttamente coinvolti i giocatori del Varese, rappresentati dall’avvocato Marina Manfredi, che hanno fiducia negli imprenditori varesini che potrebbero traghettare la società sino alla fine della stagione. Il colloquio con Benecchi è entrato nel vivo e presto potrebbero esserci novità concrete. La squadra potrebbe tornare ad allenarsi mercoledì a Viggiù dove domenica, dopo due partite perse a tavolino, dovrebbe ospitare il Ferrera Erbognone. Nelle prossime ore Gestra e comagni dovrebbe rompere il silenzio e farsi sentire attraverso un comunicato.
Il gruppo c’è anche se è ulteriormente ridotto: i giocatori fuori sede hanno lasciato Varese. Restano i giovani Scapolo, Bianchi, Lonardi, M’Zoughi, Travaglini, Mondoni, e Buba; i veterani Lercara e Simonetto; il vicecapitano Gestra.

Intanto domani il presidente e proprietario del club (che presto dovrà fare i conti con l’istanza di fallimento presentata da un ex fornitore) Claudio Benecchi è atteso negli uffici milanesi del Comitato Regionale per spiegare ai vertici la situazione in cui versa il club e illustrare la possibile soluzione.

Elisa Cascioli