A Brindisi solo “American Boys”. Anche nella stagione che stiamo ormai per approcciare il New Basket Brindisi affida speranze e sogni ad un quintetto tutto targato USA che, come lo scorso anno, promette di fare bene
“Brindisi – dice Andrea Conti, general manager Pallacanestro Varese – ha allestito un gruppo nel segno della continuità scegliendo in particolare di affidarsi all’asse Banks-Brown. L’ex varesino Adrian Banks e il lungo occhialuto che nel passato campionato è stato premiato come giocatore rivelazione. Tuttavia, intorno a questa coppia i dirigenti brindisini hanno affiancato altri tre americani di alto livello: il play Darius Thompson, l’ala piccola Martin Kelvin e il centro Tyler Stone. Il tutto a formare un quintetto completissimo per tecnica, talento, dinamismo e qualità fisico-atletiche. La panchina, stante la formula del 5+5, è tutta italiana e comprende le uscite di Zanelli, playmaker ordinato, buono in difesa, nelle letture e nello scegliere i ritmi di gioco. In posizione di guardia mi sembra interessante la “presa” di Campogrande, un ragazzo che ha fatto bene ai piani inferiori e certamente si giocherà la sua “chance”, in ala piccola si muove il duo Gaspardo-Ikangi mentre i ruoli sono Cattapan e l’ex Openjobmetis Iannuzzi”.
Prospettive realistiche per Brindisi?
“E’ una squadra che sicuramente partirà in odore di playoff e se la truppa USA sarà in salute per tutta la stagione potrà arrivare molto in alto. Le perplessità sono quindi sostanzialmente legate alla discrepanza che c’è tra il valore dei primi cinque e quello dei cambi e, nondimeno, dal valutare come la squadra allenata da coach Vitucci reagirà al doppio impegno campionato-coppa”.
NEW BASKET BRINDISI
FORMAZIONE: Thompson, Zanelli, Banks, Campogrande, Martin, Gaspardo, Brown, Cattapan, Stone, Iannuzzi, Ikangi.
ALLENATORE: Francesco Vitucci (confermato)
PROBABILE QUINTETTO: Thompson, Banks, Martin, Brown, Stone.
Continua…
Massimo Turconi
(foto FB Happy Casa Brindisi)
LE ALTRE:
– TREVISO
– FORTITUDO BOLOGNA
– VIRTUS ROMA
– PISTOIA
– REGGIO EMILIA
– BRESCIA
– VIRTUS BOLOGNA
– CANTU’
– TRIESTE
– TRENTO