VERTENZE E IMPIANTI – Un lunedì di attese sul fronte Varese dove si sta cercando di mettere qualche pezza alla drammatica situazione: squadra priva dei propri impianti, rosa ridotta a nemmeno 15 giocatori, oltre 100mila euro di vertenze da pagare. Al momento non ci sono novità ufficiali né sul fronte utenze né su quello dei pagamenti tantomeno sul fronte mercato. Il club di Benecchi si sta muovendo per riuscire a sistemare i primi due punti entro questa settimana, ma non è impresa facile considerando che serve un bel bottino.
VERSO IL DERBY – Domani il presidente dovrebbe affrontare la questione con i fornitori di luce, acqua e gas e attualmente la riapertura del “Franco Ossola” è ancora in forse. Domenica prossima, la squadra reduce dal successo esterno a Vigevano, sarà impegnata nel sentito derby con la Varesina, big match in calendario in casa dei biancorossi. Ma quale sarà? L’ultimo match casalingo è stato disputato sul campo di Ponte Tresa che domenica non sarà disponibile per via dell’impegno dei padroni di casa dell’Olimpia che giocano in Promozione. Un eventuale cambio di campo la società è obbligata a comunicarlo alla Lnd entro giovedì mattina. Si attendono novità (speriamo positive).
ALLENAMENTI E LUTTO – Intanto domani la squadra riprenderà gli allenamenti alle 15 a Calcinate degli Orrigoni. Nel frattempo squadra e società si stringono al dolore del preparatore dei portieri Ermes Berton per la scomparsa di suo papà, condoglianze anche da parte di Varese Sport.
Elisa Cascioli