Anche la seconda giornata di campionato della Serie A di Tchoukball è ormai alle spalle. La classifica vede in testa i Saronno Castor, a punteggio pieno, a quota 8 punti: posto che dividono con i Ferrara Bulls, i Ferrara Peanuts e i Rovello Sgavisc. I Saronno Castor hanno prima battuto l’Osgb Caronno Spartans 66 a 48 e poi il Solaro Sparks 75 a 39.
I “fratelli” saronnesi dei Saronno Pollux, a quota 2 punti in classifica, invece, hanno perso 55 a 59 contro il Solaro Sparks e ma hanno vinto 54 a 49 contro la squadra di Caronno Pertusella. Fanalino di coda di serie A, i Venegono Apache (in foto in alto), che hanno dovuto affrontare una giornata difficilissima, con organico ridotto contro due squadre che hanno maggiore esperienza in questo campionato. Contro i comaschi, i Rovello Sgavisc perdono 92 a 38, mentre contro gli Shogun di Castellanza, pur iniziando bene, crollano nel secondo tempo.

Il prossimo appuntamento con la serie A è per domenica 17 novembre quando ci saranno le seguenti partite: Ferrara Bulls-Castellanza Shogun, Ferrara Peanuts-Castellanza Shogun, Forlì No Stop-Castellanza Shogun, Venegono Apache-Saronno Pollux, Rovello Sgavisc-Saronno Castor, Venegono Apache-Saronno Castor, Rovello Sgavisc-Saronno Pollux, Osgb Caronno Spartans-Blue Wallers Empoli. Domenica 10 novembre, invece, tornerà in campo la serie B.

Silvia Galli

Articolo precedenteIntervento riuscito per Giulia Leonardi
Articolo successivoTwirling, stagione intensa per le atlete di Buguggiate, Tradate e Gerenzano