Al via domenica il 24° turno di campionato, giornata che dovrebbe arridere alla nuova capolista France Sport e alle più dirette antagostiste, tutte impegnate in partite sulla carta agevoli. Molti gli spunti di interesse che il calendario offre per la zona play-off.

La capolista France Sport, due punti e una partita giocata in più rispetto alla Malnatese (in foto in alto) seconda, ospiterà la Molde, ultima della classe, pronostico scontato a favore dei padroni di casa. Stesso discorso per la Malnatese, la formazione bianconerà attende la Casport, penultima in graduatoria. Impegno dall’esito meno scontato per la terza forza del torneo, il Coarezza, staccato di cinque lunghezze dalla vetta, che andrà a far visita all’Olona. Per il Coarezza un solo risultato a disposizione per mantenere vive le speranze di vittoria finale.

Per la conquista della quarta e quinta piazza, posti utili, al netto dei distacchi previsti dal regolamento, alla disputa dei play-off, spicca lo scontro diretto tra i padroni di casa della Jeraghese, reduci dalla sconfitta di Malnate, e l’Eagles Caronno, squadra capace di risalire a suon di risultati la classifica. Padroni di casa con il favore del pronostico.
Impegni fuori casa per Pro Cittiglio e Casbeno attese, rispettivamente, la prima a Casciago con la Casmo, la seconda a Travedona. Entrambe partono con il favore del pronostico, ma attenzione alla Casmo squadra dal buon potenziale offensivo.
Un solo risultato utile, la vittoria, necessaria per tenere viva la speranza play-off, per l’Oratorio di Cuvio e il Rancio. La squadra di mister Grassiccia sarà ospite dell’Angerese, compagine quest’ultima da affrontare con molta umiltà e concentrazione, sulla carta meno probante il compito del Rancio che attende tra le mura amiche il Don Bosco.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto