Turno infrasettimanale per la Serie D che scende in campo domani pomeriggio. Nel Girone A saranno recuperate le partite sospese e non iniziate di due domeniche fa: quella della Caronnese a Verbania era stata bloccata a causa della pioggia dopo la fine del primo tempo. Quindi, in virù del nuovo regolamento, i rossoblù scenderanno in campo solo per disputare la ripresa. La partita riprenderà dallo o-o del primo tempo. Sanremese-Borgosesia e Savona-Bra, che non erano iniziate, giocheranno dal primo minuto.

Il Girone B scenderà invece in campo per disputare l’11^ giornata di campionato. Dopo il pareggio contro la capolista Seregno, il Legnano andrà a far visita alla vicina Arconatese: la sfida si giocherà alle 20.30 allo stadio Battaglia di Busto Garolfo.
Il giudice sportivo ha infillo 1000 euro di multa ai lilla  “per avere, al termine della gara, propri sostenitori lanciato una decina di sputi all’indirizzo dei calciatori della squadra avversaria attingendoli sulle maglie”. Multato anche il Seregno, di 800 euro,“per avere, al termine della gara, alcune persone non iscritte in distinta ma chiaramente riconducibili alla società, indebitamente presenti nella area degli spogliatoi, tenuto comportamento intimidatorio all’indirizzo del Direttore di gara, anche rivolgendo espressioni irriguardose”. Il clima teso ha coinvolto anchel’ex Varese Martino Borghese, in forza al Seregno, che ha preso tre giornate di squalifica “per avere, al termine della gara, fuori dal terreno di gioco, rivolto espressioni irriguardose e intimidatorie all’indirizzo del Direttore di gara mentre tentava ripetutamente di avvicinarlo non riuscendo nell’intento grazie al fattivo intervento delle Forze dell’Ordine”.

Trasferta a Dro per la Castellanzese che affronta lo scontro salvezza contro l’ultima della classe. Fischio d’inizio domani, 30 ottobre, alle 14.30. Per i neroverdi il tour de force comincia dalla prima delle due trasferte lunghe nel Trentino Alto Adige nello spazio di due settimane, quella che vedrà la Castellanzese impegnata sul campo del Dro Alto Garda. Per i gialloverdi solo una vittoria nelle prime dieci giornate, due pareggi e sette sconfitte, per un totale di cinque punti. E l’ultimo posto in coabitazione con il Milano City. Tre punti in meno della Castellanzese. Sono cinque anche i gol fatti dal Dro, mentre quelli concessi sono ben quattordici. L’unico successo risale alla seconda giornata di campionato, in casa contro la favorita Pro Sesto. La Castellanzese è reduce dal pareggio interno col Sondrio.

RISULTATI E CLASSIFICHE Girone A

RISULTATI E CLASSIFICHE Girone B

Redazione