Come risaputo, il ritorno della semifinale degli spareggi nazionali di Eccellenza tra Legnano e Obermais non si è disputato. Domenica pomeriggio, infatti, gli altoatesini si sono rifiutati di scendere in campo (ad Inveruno) in seguito all’assalto subito del pullman dei tifosi da parte deigli ultras lilla che hanno preso a sassate il mezzo mandando in frantumi i vetri (GUARDA FOTO E VIDEO).

La gara non si è giocata, ma, come previsto, il giudice sportivo ha decretato poco fa la vittoria a tavolino per 3-0 del Legnano che, dunque, accede alla finale per la promozione in Serie D. Queste le motivazioni che si leggono per lo 0-3 a tavolino inflitto all’Obermais:

Per aver rinunciato alla disputa della gara dopo che l’inizio della medesima veniva rinviato di 45 minuti, a seguito di disordini avvenuti all’esterno dell’impianto di gioco con aggressione al pullman dei propri sostenitori. Alle 16.10 le Forze dell’Ordine informavano l’arbitro di aver ristabilito le necessarie condizioni di sicurezza e tuttavia, i Dirigenti manifestavano oralmente e per iscritto la propria volontà di non disputare la gara“.

Domenica 2 giugno ad Inveruno (ore 15.30) i lilla affronteranno il Breno per il match d’andata della finale dei playoff nazionali e domenica 9 giugno sempre alle 15.30 saranno di scena nel bresciano per il decisivo incontro di ritorno.
Tra l’altro il Breno è stato multato di 300 euro perché i suoi sotenitori “per circa 75 minuti di gara hanno usato, nel loro settore, uno strumetto acustico dal suono assordante”.

Al momento, incredibilmente, non si registrano ripercussioni sui tifosi. La società è stata ritenuta evidentemente non responsabile dei fatti.

redazione@varese-sport.com