Alessia Orro dice sì alla UYBA: a comunicarlo è direttamente la regista biancorossa nella conferenza stampa organizzata per l’occasioni a Casa UYBA al Palayamamay dove la numero 8 ha confermato la sua ferma volontà di rimanere a Busto Arsizio anche nella prossima stagione, che sarà la sua terza da farfalla. Fugati, dunque, i dubbi sulla sua permanenza e sul suo desiderio di provare altre esperienze.
“Ho iniziato un progetto con questa società e voglio continuare almeno un altro anno per dimostrare che possiamo dare ancora di più – spiega Orro -. Ho fatto una scelta di cuore e, nonostante apprezzi il fatto che diverse società abbiano messo gli occhi su di me, è una scelta che rifarei mille volte. Qui sono cresciuta tanto in questi anni e voglio ripagare la fiducia di Giuseppe Pirola e di tutta la UYBA Volley”.

Soddisfatto il presidente Giuseppe Pirola: “Affronteremo tutti i discorsi relativi al mercato al termine della stagione, o almeno dopo la finale di CEV. Tuttavia per Alessia abbiamo volutamente accelerato per dare un segnale forte di tranquillità ai nostri tifosi, alla squadra e alla giocatrice stessa. Alessia è preziosa per il nostro percorso, sono orgoglioso e mi sono emozionato per le parole che ha speso nei nostri confronti nella nostra telefonata di ieri. Riguardo le altre situazioni di mercato che in questi giorni stanno trapelando, voglio rassicurare tutti sulla posizione di Herbots, che è blindata, così come mi sento tranquillo per quanto riguarda Bonifacio“.
Per Gennari e coach Mencarelli, infine, ci si siederà attorno ad un tavolo dopo la doppia finale di Coppa Cev contro il Blaj (19 marzo in Romania e 26 marzo al Palayamamay – clicca qui per info sui biglietti).

L.P.