Dopo il rinnovo di coach Attilio Caja fino alla stagione 2021/2022, comincia a prendere forma il suo staff tecnico. Salutati Massimo BulleriRaimondo Diamante e Matteo Jemoli che hanno deciso di proseguire la carriera altrove e rinnovato il preparatore atletico Silvio Barnabà, è ufficiale l’arrivo alla Pallacanestro Varese per le prossime due annate di Vincenzo Cavazzana in qualità di assistente allenatore.

Nato a Borgosatollo (Brescia) il 23 dicembre 1967, fra il 1983 e il 1998 Cavazzana ha giocato tra Brescia, Pavia, Cremona e Riva del Garda nei campionati di A1, A2 e Serie B. Pur continuando a giocare, nel 1995 ha iniziato ad allenare occupandosi di vari settori giovanili. Dal 2008 al 2010 è stato assistente a Lumezzane in Serie B e in Legadue avendo già ricoperto questo ruolo in precedenza a Castelletto Ticino. Successivamente ha lavorato sempre come assistente a San Severo e a Montegranaro. Le ultime sette stagioni infine è stato il vice di Maurizio Buscaglia a Trento. Con l’Aquila, sempre come assistente, ha vinto la coppa Italia di Legadue conquistando poi nel 2013/14 la promozione in Serie A.

Cavazzana esprime così la sua felicità di vestire biancorosso: “Sono davvero onorato di poter far parte di questo progetto e di poter lavorare per una società storica e di grande importanza come la Pallacanestro Varese. Ritrovo Attilio Caja, un allenatore che ha fatto grandi stagioni e che qui a Varese ha aperto un ciclo positivo. Riabbracciare Attilio dopo essere stato suo giocatore ai tempi di Pavia è veramente bellissimo e stimolante. Sono veramente molto felice di aver firmato con Varese, non vedo l’ora che inizi la nuova stagione”.

redazione@varese-sport.com
(foto Montigiani)