La Caronnese si affaccia alla nuova stagione e, dopo aver annunciato l’arrivo del nuovo direttore sportivo Raffaele Ferrara già al lavoro in queste settimane nell’allestimento della rosa della prima squadra, ufficializza il nome del nuovo allenatore per il prossimo campionato di Serie D.
Si tratta di Roberto Gatti che, nella stagione scorsa, ha guidato la Vergiatese alla promozione in Eccellenza. “Caronno per me è una possibilità importante, una bella opportunità – spiega il neo tecnico rossoblù -. La società è ambiziosa e lo si intuisce anche dalla scelta fatta per il direttore sportivo. La Caronnese, in zona, è la società che è cresciuta meglio e maggiormente negli ultimi anni con una grande costanza, è una bella realtà e ho avuto ottime sensazioni appena arrivato allo stadio. Non vedo l’ora di mettermi in mostra e di dimostrare il mio valore”.

Gatti ha un passato da calciatore a buoni livelli: a 17 anni sbarca a Varese, prima in Primavera e poi a 18 anni fa il suo esordio in prima squadra in Serie B e Serie C. A 22 anni approda al Lugano nella Serie B svizzera e poi in Serie A. Passa infine al Chiasso e all’età di 30 anni inizia ad allenare proprio nel settore giovanile del club elvetico. Gatti porta la prima squadra del Chiasso dalla prima divisione in Serie B e poi dirige sempre la squadra rossocrociata in B. Passa poi al Lugano, in Primavera per due anni e dopo tanti anni in terra svizzera torna in Italia dove allena tutte le categorie raggiungendo importanti obiettivi: con l’Inveruno ottiene una promozione dall’Eccellenza alla Serie D, disputa i playoff di categoria e vince la Coppa Italia dilettanti prima di vincere il campionato di Promozione con la Vergiatese solo poche settimane fa.

redazione@varese-sport.com