Ultimo sforzo per il 2019 prima di appendere le scarpette al chiodo almeno per qualche giorno e tornare in campo per la prossima partita ufficiale (la prima di ritorno) domenica 12 gennaio 2020. Domani alle 14.30, infatti, saranno di scena due recuperi della 13^ giornata di campionato, rinviata qualche settimana fa per impraticabilità del campo. La pioggia battente non ha dato tregua nemmeno nei giorni scorsi, ma si proverà a giocare sia ad Uboldo, sia a Castano Primo.

Al Comunale di Castano Prima si disputerà Cas Sacconago-Fagnano: se per gli uomini di Cau quella di domani, seppure non puramente casalinga perchè non si giocherà a Busto Arsizio, potrebbe essere la prima vittoria davanti al pubblico amico e potrebbe migliorare una classifica già ottima e sorprendente, il Fagnano ha assoluto bisogno di punti per provare a sperare nella risalita a partire dal girone di ritorno.

Ad Uboldo, invece, si terrà un match delle zone altissime e, si spera, su un campo quantomeno non completamente infangato: Uboldese-Gavirate. L’Uboldese è reduce dal successo contro il Fagnano (3-1) che ha fatto salire i ragazzi di Maestroni al quarto posto in classifica e ha fatto invertire il trend dopo due ko di fila; il Gavirate, già campione d’inverno e che mercoledì nel recupero di Vedano Olona ha rifilato un poker al Morazzone, ha l’occasione di salire ancora di più e di prendere ancora più distacco dalle immediate inseguitrici (ad ora è a +5 dalla Besnatese).

Al triplice fischio, finalmente sarà l’ora del panettone e degli auguri natalizi anche per queste quattro squadre.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

L.P.