C’è Shawn Parker e Sean Parker. La Pro Patria ha da qualche giorno in prova il secondo, attaccante viterbese classe ’97. Per la cronaca, il primo è un ’93 tedesco attualmente in Zweite Bundesliga con il Greuter Furth. Il semibiancoblu è invece uno svincolato dalla Massese (16 presenze e 2 reti in D quest’anno) ed ex Lucchese. Sarà messo sotto contratto da Turotti?
Alla vigilia del match con il Siena (ore 18.30, stadio “Franchi”), Ivan Javorcic solletica la fantasia: ”Vediamo, intanto sta lavorando con noi”. Chiaramente le priorità sono altre. A partire dalla gara di domani a cui lo spalatino si accosta con fierezza: “Ci siamo guadagnati sul campo il rispetto per essere competitivi in gare come questa. Sarà una trasferta difficile, lunga e con l’incognita del tempo. Loro arrivano da una trasferta breve a Pisa, hanno un giorno in più di recupero avendo giocato sabato e sono in un ottimo momento con 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6. Restano uno degli avversari più completi e una delle squadre più forti. In attacco possono schierare 2 formazioni di pari valore”.                                                        

Mora rientra (in campo) dalla squalifica, Fietta (in panca) dall’infortunio. Quindi, 3-5-2 più o meno fatto con Tornaghi in porta; Molnar, Zaro, Lombardoni in difesa; Mora, Gazo, Bertoni, Pedone e Sané in mediana; Santana e Gucci in avanti. Ivan Drago avalla: “Potrebbe essere quella. Ma fino a domani c’è sempre tempo. Vogliamo dare opportunità a tutti. Fietta? E’ recuperato e viene con noi. Potrà dare una mano”.
A distanza di 48 ore dalla sfida con l’Olbia, la lettura è leggermente diversa da quella fatta dalla critica: “Buona la prima mezz’ora in cui non ci hanno mai tirato in porta. I nostri gol sono venuti tutti da situazioni preparate. Abbiamo sofferto solo a cavallo dei due tempi. Lì dobbiamo migliorare”. Il Siena potrebbe fare meno sconti dei sardi.                 

I 22 convocati per il match di domani (ore 18.30, stadio “Artemio Franchi – Montepaschi Arena”) con il Siena (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (15), Lombardoni (18), Marcone (2), Molnar (5), Zaro (19)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Disabato (8), Fietta (16), Galli (3), Gazo (13), Ghioldi (23), Mora (20), Pedone (24), Sané (25)
Attaccanti: Gucci (9), Le Noci (10), Mastroianni (17), Santana (11)

Giovanni Castiglioni