Te lo do io il drone. Nello specifico, l’aeromobile a pilotaggio remoto che aleggia sullo “Speroni” nel sabato del villaggio tigrotto è trucco tecnologico del cilindro del preparatore atletico Disderi. Alla vigilia del match interno di Coppa Italia con il Matelica (ore 18.30), Ivan Javorcic approva lo strumento della modernità: “E’ sempre importante evolversi. Ci piace curare ogni particolare. Ci permetterà di leggere e filtrare quello che serve da una prospettiva diversa”.
Dettaglio che fornisce la dimensione corretta all’importanza rivestita dalla gara di domani. Già, a proposito, ma quanto conta la Coppa? Ancora lo spalatino: “E’ una sfida che arriva abbastanza presto. Ma non c’è niente di meglio per una squadra che giocare gare ufficiali. Fare bene in questa competizione anche a livello di immagine ha il suo peso. E poter andare a giocare con lo Spezia ci darebbe uno spessore agonistico che nessuna amichevole può garantire. Voglio però dire che domani affronteremo una squadra che non è stata promossa solo per sfortuna o per dei particolari. La considero una neopromossa visto che quest’anno nel girone ne avremo parecchie. Sarà difficile perché ad agosto le differenze si ammortizzano”.
Indizi gravi, precisi e concordanti verso 3-5-2 con Tornaghi tra i pali; Molnar, Lombardoni e Boffelli in difesa; Spizzichino, Palesi, Bertoni, Ghioldi e Galli in mediana; Le Noci e Mastroianni in attacco. Tra i convocati assente il solo Mangano, prossimo al rientro in una decina di giorni. Per la cronaca, nell’intercalare ad Ivan Drago sfugge un Metallica in luogo di Matelica. Solo un lapsus. O forse no. Pretesto che serve a prefigurare stagione tosta. In cui servirà una Pro Patria heavy metal. A partire da domani.
I 23 convocati per il match di domani (ore 18.30, stadio “Carlo Speroni”) con il Matelica (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Angelina (22), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (3), Lombardoni (19), Marcone (2), Molinari (24), Molnar (5)
Centrocampisti: Bertoni (14), Brignoli (8), Colombo (21), Cottarelli (20), Ferri (25), Fietta (16), Galli (15) Ghioldi (23), Palesi (6), Pedone (7), Spizzichino (17)
Attaccanti: Defendi (18), Le Noci (10), Mastroianni (9), Parker (11)
Giovanni Castiglioni