E’ ripartita la macchina organizzativa, coordinata come sempre da G.A.M. Whirlpool ed AFRICA&SPORT, in vista dell’evento del prossimo 2 giugno. Sport, promozione del territorio ed il ricordo di Samia saranno ancora gli ingredienti di successo della Lago di Comabbio Run – 5° CORRI con SAMIA che avrà come partenza (ore 9.30) e arrivo l’area feste del Parco Berrini di Ternate

Per l’edizione 2019 ci sarà un mix di conferme e novità. Le conferme sono: il percorso “classico” di 12km, al quale si affianca uno per le famiglie ed i meno allenati di 3 km oltre al mini giro (800 metri) per i bambini under 10 anni; la gara agonistica dei 12km aperta a tutti grazie al “chip giornaliero” che dà la possibilità a chi volesse (dietro presentazione di un certificato medico sportivo per l’atletica leggera) di risultare in classifica e partecipare all’assegnazione dei premi; la possibilità di partecipare alla manifestazione anche in “modalità” Nordic Walking.

La novità di quest’anno è rappresentata dal “plogging” (termine svedese che nasce dall’unione della parola “jogging” e “plocka” che significa “raccogliere”), un’attività fisica che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si corre. L’iniziativa rientra nel progetto “Le 3 R: raccolgo, rilavoro, rivivo. Una muova vita per cose e persone” finanziato da Regione Lombardia. Con il supporto tecnico dell’associazione Merevivo Varese, vi invitiamo a questo esercizio di educazione fisica e di educazione civica, durante il quale facciamo bene a noi stessi e contribuiamo alla pulizia di strade e zone verdi del varesotto.

Non mancheranno la sempre apprezzatissima maglietta tecnica a ricordo della manifestazione (da prenotare per tempo) ed i ricchi premi individuali e per i gruppi.

redazione@varese-sport.com
(foto di Arturo Barbieri)