Dopo il 6-2 rifilato al Caldaro sabato scorso, Varese sale ad Alleghe per incrociare le Civette all’Alvise De Toni con primo ingaggio fissato per domani (sabato) alle ore 20.30.
Il neo acquisto Tedesco ha già mostrato contro Caldaro di che stoffa è fatto, ossia che è un giocatore a cui piace essere nel vivo del gioco e fornire l’ultimo passaggio ai compagni; pregevoli, infatti, almeno due dei tre assist della sfida contro il Caldaro quando ha trovato il compagno in profondità e l’ha messo in condizione di sfidare nell’uno contro uno il goalie avversario. Con una settimana intera di allenamenti con la nuova squadra, l’attaccante canadese ha sicuramente oliato l’intesa e ha iniziato a recepire che cosa vuole da lui coach Da Rin. Quanto agli altri, il gruppo è compatto e coeso e salirà ad Alleghe senza particolari defezioni con l’obiettivo di conquistare la vittoria e altri tre punti fondamentali per la corsa ai primi tre posti.

Attualmente i Mastini sono terzi, a 3 punti di ritardo da Merano e a 1 da Pergine che una settimana fa è andato a vincere in casa delle Aquile e che nel fine settimana riposa. Merano, invece, fa visita alla Valpeagle dove nessuna squadra è mai riuscita ad uscire con qualche punto. A cinque gare dalla fine della prima fase tutti i giochi sono ancora aperti e il traguardo del primo posto è raggiungibile.

Dall’altra parte della pista, Raimondi e soci si troveranno di fronte l’Alleghe che, invece, ha soli 11 punti in classifica ed è molto difficile che riesca a risalire per prendersi una posizione nel Master Round. Molto più probabile che sia inserito nel Qualification Round e che lotti per riuscire a strappare gli ultimi due posti disponibili per i playoff. Le Civette sono reduci da cinque ko consecutivi e in casa non vincono dal 24 ottobre quando superarono Unterland per 4-2.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini