Prime conferme, primi saluti e prime novità: è ufficialmente iniziato il valzer di panchine, e non solo, in Eccellenza e dintorni. Nelle settimane scorse Castellanzese (volata in Serie D) e Varesina sono state le prime a confermare il timoniere: Fiorenzo Roncari da un lato e Marco Spilli dall’altro. Sul fronte mercato le due società si stanno già muovendo: i neroverdi hanno messo gli occhi su diversi giocatori, tra cui Becchio, l’ex Varese quest’anno al Busto 81 e Scaramuzza, altro ex Varese. Cambia l’attacco della Varesina che saluta il bomber Lorenzo Franzese; come ogni anno si vocifera di un ritorno di fiamma con Davide Pizzini, l’ex che quest’anno ha vinto la classifica marcatori col Fenegrò. Chi dovrebbe salutare è Alessandro Anzano.

Passando ai cambiamenti in panchina invece, in attesa dell’atto finale ai playout col Cassano, mister Gianluca Antonelli sarà il prossimo allenatore dell’Ardor Lazzate del ds Proserpio. Il mercato del Lazzate è in fermento tra entrate ed uscite: saluta lo scorico capitano Sala che approda al Meda, mentre approda il centrocampista ex Varese in Serie B, Daniele Corti, classe 1980, quest’anno alla Casatese Rogoredo dove è appena approdato mister Tricarico, ex Busto 81, che potrebbe ritrovare bomber Berberi, vicinissimo al club.

Infine, la neopromossa Vergiatese, salutato mister Gatti che andrà in Svizzera, ha scelto Alessandro Marzio, ex Varesina e Verbano.
Occhi puntati sui giovani giocatori del Varese da parte di club professionisti: il difensore Travaglini piace al Cittadella.

redazione@varese-sport.com