September 24, 2016 - Manchester, United Kingdom - Leicester City manager Claudio Ranieri during the Premier League match at Old Trafford Stadium, Manchester. Picture date: September 24th, 2016. Pic Sportimage (Cal Sport Media via AP Images)

Venerdì 12 giugno, la frase del giorno
L’unica dedica che posso fare a tutti quanti è dire di crederci. Provateci non solo nel calcio ma in tutti i campi della vita
(Claudio Ranieri)

Claudio Ranieri è nato a Roma il 20 ottobre 1951. E’ un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, tecnico della Sampdoria. Come calciatore esordisce nella Roma, ma lega il proprio nome soprattutto al Catanzaro di cui, tra il 1974 e il 1982, diventa il giocatore con più presenze in serie A. Si fa notare come allenatore ottenendo due promozioni (dalla Serie C1 alla Serie A) con il Cagliari tra il 1988 e il 1991 e vincendo la Coppa Italia di Serie C; passa quindi al Napoli, dove ottiene una qualificazione alla Coppa UEFA nel 1992. Successivamente andrà ad allenare in Italia, in Spagna e in Inghilterra, vincendo numerosi trofei tra cui una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, una Coppa del Re, un secondo posto in campionato, una finale di FA Cup e una semifinale di UEFA Champions League.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui