MACCAGNO – La France Sport apre i cancelli al Città di Varese che dopo il Ponte Tresa affronta la seconda trasferta di fila. La squadra lacustre, attualmente terza con 30 punti, ha un distacco di dieci punti da quella di Iori. Non si ferma la corsa del Città di Varese che sorride vincendo 4-1. Risultato condizionato anche dall’arbitraggio che in alcuni momenti ha peccato. La France Sport ha continuato a giocare e lottare fino alla fine, dimostrando di meritare la posizione di classifica che occupa.
PRIMO TEMPO – Chiamato all’attenzione l’arbitro dopo 5’ per un fallo di Benzoni su Ponti al limite dell’area. Sempre lui batte la punizione con un rasoterra spazzato via dal muro blu di casa. Dopo dieci minuti Ponti spreca un’occasione tirando alto sopra la traversa. Harabi prende possesso palla ma viene bloccato dalla difesa di casa che favorisce così la ripartenza ma questa volta è Iori a riprendersi il pallone e, arrivato in posizione ravvicinata, si guadagna il terzo calcio d’angolo. Al 23’ il direttore di gara fischia il rigore in favore degli ospiti per un fallo su Bossi . Il rigorista è Ponti che non sbaglia, spacca la rete con un tiro angolato e sostanzioso. È passata da poco la mezz’ora e è il dieci biancorosso Ponti aggancia il pallone, si gira ma non trova la misura della porta e il suo tiro termina al di sopra della traversa. Il pressing dei ragazzi di Iori porta al raddoppio al 37’ con Albani che tra tutti i presenti in area ci mette la testa. Ultima azione di questo primo parziale è il tiro crossato di Sposio in cerca dei compagni ma diventa un passaggio al portiere. Dopo 3’ di recupero le squadre si avviano negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO – Ripartenza scoppiettante per la France Sport: dopo 3’ Cervaro su assist di Locatelli colpisce prima il palo e poi la palla supera la linea di porta quel poco che serve per convalidare la rete. Accorcia così la squadra di Franceschetti. Falcata di Ponti al 12’ che con un tiro secco colpisce l’esterno della porta aiutato dal tocco del portiere. Non demorde Ponti ma anche al 20’ fallisce l’appuntamento con il goal. Altro rigore fischiato, tra le proteste generali, per un fallo di Benzoni su Ponti al 28’. Ponti davanti al dischetto non sbaglia e trascina i suoi sul 3 a 1. Buon impatto della France Sport che dopo lo svantaggio del primo parziale ha saputo reagire. Secondo tempo che scorre senza occasioni rilevanti. Quando tutto sembrava già archiviato ecco che al fotofinish Neborak cala il poker.
I MIGLIORI IN CAMPO
Sposio (France Sport) 6.5 – buona interpretazione della partita. Nota di merito a Locatelli che ha messo in campo ottime giocate.
Ponti (Città di Varese) 6.5 – nelle occasioni, mancate e non, c’era sempre lui
I COMMENTI
Franceschetti: “Purtroppo se si giocava anche il primo tempo poteva andare diversamente. Un 4-1 bugiardo secondo me. Sono contento di aver dato spazio ai giovani. Il nostro obiettivo è fare i playoff “
IL TABELLINO
France Sport – Città di Varese 1-4 (0-2)
France Sport : Palumbo 6, Benzoni 6, Berbeglia 6, Rebecchi 6, Morandi 6, Sposio 6.5, Cervaro 6.5, Castellotti 6 (pt Locatelli 6.5) , Follis 6.5, Vitacca 6.5, Sommaruga 6 A disposizione: Arni, Cennavo, Mangano, Stefani, Canuto, Locatelli, Stefani Allenatore: Franceschetti
Città di Varese: Mambretti 6, Maculan 6, Ruffo 6, Albani 6.5 , Luglio 6.5, Bossi 6, Harabi 6.5 (st 29’ Menon), Beretta 6, Ziosi 6(st 18’ Valente ), Ponti 6.5, Iori 6 A disposizione: Isella, Bolognesi, Bravin, Brianza, Campisi, La Foresta, Menon, Neborak, Valente Allenatore: Iori
Arbitro: Giorgetti
Marcatori: pt: 23’ rig. Ponti (C), 37’ Albani (C) st: 3’ Cervaro (F), 28’ rig. Ponti (C) 48’ Neborak (C)
Note: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: pt: 5’ Benzoni (F), 22’ Sposio (F), 46’ Albani (F) st: 7’ Harabi (C) Angoli: 1-5 Recupero: 3’+4’
Inviata Roberta Sgarriglia
RISULTATI E CLASSIFICA Girone B
_______________________________________________________________________
Brebbia – Don Bosco 3-1
Brebbia: Corazza, Maffioli, Miraglia, Malaj, Jelmini, Ronchi, Bitonti R., Malvestio, Bozzato, Bouraya A., Rossano, Bouraya N. A disposizione: Lotta, Meggiolaro, Bitonti M., Pascali, Portone, Broggi, Malaj. All. Lazzarin.
Don Bosco: Mocchetti, Suanno, Cattaneo, Sgarbi, Compagnoni, Fanizzi, Intrieri, Macchi, Pinorini, Tamborini, Di Vincenzo. A disposizione: Canale, Piacentini, Amati, Airaghi, Taranto, Vozzolo, Cioce, Cancellara. All. Segato
Arbitro: Pirillo di Varese
Marcatori: Bouraya A. (B), Bouraya N. (B), Rossano (B), Pinorini (D)
_______________________________________________________________________
Fulcro Travedona Monate – Casport 1-2
Fulcro Travedona Monate: Riabyi, Mozzoni, Battilocchio, Ielpo, Magistro, Audino, Altini, Taoubi, Prencipe, Bonadeo, Zambrano. A disposizione: Pennini, Bonasorte, Lauri, Bina, Solimeno, Sichka. All. Viola.
Casport: Tedesco, Faraj, D’Amato, Giannini, Rognoni, Bonari, Vagliani, Macaluso, Basso, Piazza, Tirotta L.. A disposizione: Querini, Ponzetta, Vecchio, Mauiuolo, Haji, Covella, Tirotta Lo. All. Vagliani.
Arbitro: Pllumbi di Varese.
Marcatori: Bonadeo (F), Basso (C), Basso (C).
_______________________________________________________________________
CASBENO – PRO CITTIGLIO 2-4
_______________________________________________________________________
RANCIO – OLONA 2-1
_______________________________________________________________________
VALCUVIANA – PONTE TRESA 1-0
Marcatore: Vanetti (V)
_______________________________________________________________________
BISUSCHIO – BIANDRONNO 1-2
Marcatori: 20’p.t. Galante (Bia), 10’ s.t. Auriemma (Bi), 37’ Galbignani (Bia).
VARESE – Partita molto combattuta tra Bisuschio e Biandronno. Vantaggio degli ospiti al 20’ del primo tempo con Galante. Nella ripresa pareggio del Bisuschio con Auriemma direttamente dal calcio d’angolo. Goal vittoria per il Biandronno con Galbignani, che al 37’ supera il portiere con un pallonetto.
________________________________________________________________________
GIRONE A
BUSTO ARSIZIO – Non accenna a fermarsi la corsa del Marnate Nizzolina verso la promozione in Seconda Categoria: annientato anche l’Oratorio San Filippo. Ora i punti sulla seconda in classifica, la Jeraghese, diventano 5.
PRIMO TEMPO – Partita subito calda in quel di Busto Arsizio, con buone occasioni da entrambe le parti. Al 10’, Fedele calcia al volo e la palla finisce di poco sopra la traversa. Al 16’, invece, Fusè di testa da calcio d’angolo, ma Rosarno para. Ancora avanti il Marnate Nizzolina nel primo tempo, al 35’ con un palo di Fedele, su punizione dalla distanza, a portiere battuto; al 42’ miracolo di Rosarno che con la punta del piede mette in angolo il diagonale di Rosarno. Infine, al 45’ Bottini fuori di pochissimo.
SECONDO TEMPO – Secondo tempo più combattuto ma senza palle goal fino al vantaggio degli ospiti. Al 25’, angolo di Ruggiero e autogol di Della Bella che voleva anticipare Fusè. Nel finale, prima occasione per Bottini ma Fazzari risponde alla grande. Poi, al 43’ il 2003 Gavazzoni segna su assist di Grimaldi che al 48’ rischia di portare il risultato sul 3 a 0 dopo un dribbling e una conclusione all’incrocio.
I COMMENTI
Vessella (allenatore Marnate Nizzolina): “Oggi il merito è tutto di questi ragazzi straordinari che hanno dato tutto e fatto tutto quello che avevamo preparato in settimana. Sono veramente orgoglioso di loro. Ora avanti dobbiamo ancora portarci a casa nove risultati positivi”.
IL TABELLINO
Oratorio San Filippo – Marnate Nizzolina 0-2 (0-2)
Oratorio San Filippo: Rosarno, Possenti (30’s.t. Riboli), Castellotti, Segnatin (38’ s.t. Di Santo), Della Bella, Spagnoli, Azzolini (33’ s.t. Di Bartolo), Sangaletti, Bottini, Terranova G., Merlino. A disposizione: Scabari, Curci, Andriotto, Gucci, Imperato. All. De Bernardi.
Marnate Nizzolina: Fazzari, Bobbato, Frascoli, Donati (46’ s.t. El Bahry), Lunardi, Cova, Fedele (23’ s.t. Grimaldi), Ruggiero (34’ s.t. Gavazzoni), Franco (17’ s.t. De Luca), Fusè, Macchi (25’ s.t. Carullo). A disposizione: Nicolotti, Carugo, Lazzati, Laganà. All. Vessella.
Arbitro: Bernacchi di Gallarate.
Marcatori: s.t. 30’ Della Bella (O) autogol, 43’ Gavazzoni (M).
Note – Ammoniti: Castellotti, Merlino (O); Cova (M).
RISULTATI E CLASSIFICA Girone A
_____________________________________________________________
LE ALTRE PARTITE
Angerese – Union Oratori Castellanza 3-0
Angerese: Ambrosini, Todesco, Monela, Giraldo, Piazza, Binda, Francese, Cortese, Garini F., Belloni, Montemezzo. A disposizione: Garini M., Vuono, Ingenito, Sciarini, Shabani, Baldo, Brienza. All. Comazzi.
Union Oratorio Castellanza: Gentilucci, Ruggiero, Zavattiero L., Brustio, Porta, Monti, Zavattiero D., Fiore, Pace, Colombo, Soprano. A disposizione: Omodei, Barella, Gasparre, Re Fraschini. All. Prunesti.
Arbitro: Radice di Gallarate.
Marcatori: p.t. 30’ Francese (A), 44’ Belloni (A); s.t. 38’ Shabani (A).
ANGERA – Torna alla vittoria l’Angerese dopo la sconfitta della settimana scorsa in casa dell’Ardor. La squadra di mister Comazzi ha battuto l’Union Oratori Castellanza 3 a 0. A sbloccare il risultato ci ha pensato Francese alla mezz’ora del primo tempo, poi sullo scadere, Belloni, ha portato il risultato sul 2 a 0. Nella ripresa, al 38’, Shabani ha chiuso definitivamente la partita.
_____________________________________________________________
SPARTA CASTRONNO – ARDOR 2-6
Marcatori: 20’ Rappa (A) rig., 52’ e 54’ Iotti (A), 63’ Mouchammir S. (A), 69’ Pelosi (G), 71’ Rappa (A), Dell’Erba (S), Lombardo (S)
_____________________________________________________________
JERAGHESE – CEDRATESE 2-1
_____________________________________________________________
SUMIRAGO BOYS – ORASPORT GAZZADA
Marcatori: Talal (S), Vasco (O).
_____________________________________________________________
VARANO BORGHI – TORINO CLUB MARCO PAROLO 2-2
RIPOSA: Vergherese
Silvia Galli