Non si ferma il Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio 2020-2025 che dopo aver visto annullare gli eventi dello scorso mese di aprile e maggio sta già lavorando per l’organizzazione delle manifestazioni che vedranno ancora una volta protagonista il Lago di Varese nei prossimi anni.
Legati al Bando per l’Organizzazione di eventi Internazionali sul territorio lombardo per gli anni 2020, 2021 e 2022, sono stati stanziati un contributo di Euro 80.000,00 per l’organizzazione dell’evento ‘Europei 2021’ e un contributo di Euro 80.000,00 per l’organizzazione dei ‘Campionati del Mondo Juniores e Under 23’ del 2022.
Il canottaggio si aggiudica quindi due importanti finanziamenti per l’organizzazione dei prossimi campionati internazionali sul lago di Varese. Varese dunque torna a remare e lo fa portando sul territorio il grande sport mondiale ed europeo.
“Dopo lo stop agli eventi dello scorso aprile e maggio a causa dell’emergenza sanitaria – affermano il sindaco Davide Galimberti e Pierpaolo Frattini direttore del Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali – torniamo ad accendere i riflettori sul lago di Varese che diventerà il campo di gara del grande canottaggio. Il Comitato infatti non si è mai fermato e ha proseguito il suo lavoro per l’organizzazione delle manifestazioni che vedranno ancora una volta protagonista il nostro specchio d’acqua”.
Redazione