Jack London's 1903 The Call of the Wild was a sensation — it sold one million copies and made London the most popular American writer of his generation. He's shown above in 1916, shortly before his death at age 4

Domenica 27 dicembre, la frase del giorno
Di tutti gli sport, l’unico che ami veramente è la boxe. Certo, è uno sport che a poco a poco va scomparendo. Ma mi auguro che, nei giorni che mi restano da vivere, ci sia sempre da qualche parte un’arena cui poter andare.
Jack London

Jack London, all’anagrafe John Griffith Chaney London, è nato a San Francisco (Stati Uniti) il 12 gennaio 1876 ed è morto il 22 novembre 1916. E’ stato uno scrittore, giornalista e drammaturgo statunitense, noto per romanzi come Il richiamo della foresta, Martin Eden, Zanna Bianca, Il tallone di ferro, Il vagabondo delle stelle, Il lupo dei mari e la peste scarlatta.
La sua vita fu caratterizzata da attività e interessi personali diversi, coerenti con uno stile di vita vagabondo: fece lo strillone di giornali, il pescatore clandestino di ostriche, il lavandaio, il cacciatore di foche, il corrispondente di guerra (guerra russo-giapponese), l’agente di assicurazioni, il pugile, il coltivatore e il cercatore d’oro, prima di realizzarsi, dopo innumerevoli tentativi, come scrittore di successo.

Mattia Marocco


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui