Venerdì 30 ottobre, la frase del giorno
La crescente difficoltà dello star lontano da casa e quindi dalla famiglia, la battaglia quotidiana per mantenere l’impegno che ho preso con me stesso nella seconda parte della carriera, l’orgoglio di essere diventato una persona migliore e di aver capito che ce l’ho fatta proprio grazie al mio sport, un grande amico che però richiede impegno e sforzo quotidiano per tener sempre vivo il rapporto. Con i figli, per esempio, che insegnano ad ascoltare più che a parlare e quindi a essere paziente a godersi ogni giorno della vita.
Andre Agassi
Andre Kirk Agassi, noto semplicemente come Andre Agassi è nato a Las Vegas (Stati Uniti d’America) il 29 aprile 1970. E’ un allenatore di tennis ed ex tennista statunitense. È considerato uno dei più forti tennisti di tutti i tempi.
Nella sua carriera ha vinto 60 titoli ATP e 8 tornei dello Slam, detenendo il primo posto nella classifica ATP per 101 settimane e guadagnando in carriera più di 31 milioni di dollari in premi e 150 milioni di dollari in sponsorizzazioni. È l’unico tennista della storia ad aver vinto tutte le categorie di torneo esistenti per un tennista maschile in singolare.
Mattia Marocco