Secondo appuntamento del campionato Serie A Beretta per il Cassano Hc che in trasferta affronterà il Brixen, sabato 12 settembre alle ore 19:00, dopo la prima facile vittoria casalinga contro Teamnetwork Albatro al PalaTacca.
Importante per i cassanesi sarà poter impiegare i tre assenti infortunati Moretti, Iballi e Mazza per affrontare un preparato Brixen che alla prima ha battuto Molteno con il risultato di 22-29. “Si stanno allenando a parte, non so se i ragazzi saranno in campo – commenta mister Kolec – il problema è muscolare e dipende da come si evolve. Mazza non ci sarà sicuramente”.
Cassano affronterà un Brixen che ha battuto agilmente il Molteno, squadra contro cui gli amaranto hanno pareggiato durante il Memorial: “Senza nulla togliere al Molteno, ma ricordiamoci che era pur sempre un’amichevole. In campionato è diverso. Ho visto la gara contro Brixen e quest’ultima è molto forte, credo che l’unione di Basic e Cutura crei un attacco devastante. Cutura è sicuramente, per me, il miglior straniero del campionato. Noi stiamo lavorando sulla difesa, l’unico modo per vincere è contenere il loro attacco con una difesa solida. Se la difesa non regge, sarà dura per noi”.

Punterai molto sui giovani al fianco degli esperti, Scisci, Ilic e La Mendola: “Dobbiamo superare noi stessi, diversi giocatori hanno la possibilità di giocare tanto come Possamai, Bortoli, Saitta, Bassanese, Dorio, Branca, mi auguro che riusciranno a superarsi. Soprattutto Possamai – Kolec aggiunge -. Ora non hanno più il tempo di migliorarsi gradualmente, devono avere una marcia in più sabato. Li voglio pronti, combattenti e determinati dal primo all’ultimo secondo. Sono convinto che loro possono farcela, hanno la mia totale fiducia, ora dipende solo da loro”.

Mister Kolec affida ai giovani la responsabilità di sopperire alle probabili importanti mancanze degli azzurri Moretti e Iballi, più l’assenza certa di Mazza. Grande impegno ci si aspetta ancora una volta da Fantinato che ha dimostrato già nel primo match di essere in forma e poter dare il suo massiccio supporto.
Sei contento della prima gara? “Sono soddisfatto perché abbiamo rispettato il nostro accordo. Mi è piaciuto l’approccio umile e determinato, nonostante stessimo giocando contro una neopromossa. Io penso che il Teamnetwork Siracusa sia una buona squadra e do il merito a noi delle vittoria perché li abbiamo messi in difficoltà facendogli fare, con il nostro gioco, ciò che a loro viene meno bene. In più non dobbiamo dimenticare la prestazione eccellente di Ilic che ha fatto la differenza”.

La classifica aggiornata:
Cassano Magnago 2 pti, Pressano 2, Brixen 2, Bolzano 2, Conversano 2, Ego Siena 2, Raimond Sassari 1, Trieste 1, Acqua&Sapone Junior Fasano 0, Banca Popolare Fondi 0, Salumificio Riva Molteno 0, Santarelli Cingoli 0, Sparer Eppan 0, Teamnetwork Albatro 0, Alperia Merano 0

Programma 2^ giornata:
12/09/2020 16:30 Teamnetwork Albatro – Conversano Corioni Matteo – Falvo Pierluigi
12/09/2020 18:00 Santarelli Cingoli – Alperia Merano. Passeri Alex – Rinaldi Stefano
12/09/2020 18:00 Banca Popolare Fondi – Bozen. Cardone Ciro – Cardone Luciano
12/09/2020 19:00 Ego Siena – Raimond Sassari Di Domenico Marco – Fornasier Lorenzo
12/09/2020 19:00 Brixen – Cassano Magnago Carrino Marcello – Pellegrino Stefano
12/09/2020 19:00 Trieste – Acqua & Sapone Junior Fasano Riello Stefano – Panetta Niccolò
12/09/2020 19:00 Sparer Eppan – Salumificio Riva Molteno. Zancanella Roberto – Testa Daniele

Federica Scutellà
(foto Serena Viggiano)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui