Si recupera questa sera alle ore 21:00 il match tra Cologne e Pallamano Cassano, valido per la diciannovesima giornata di campionato, rinviata a causa dell’emergenza COVID-19. E per il permanere delle misure di contenimento del contagio, previste per la regione Lombardia, la partita sarà disputata a porte chiuse. Un peccato che il derby lombardo debba giocarsi senza la cornice del caloroso pubblico (di casa e ospite), ma lo sport deve fare un passo indietro di fronte alle esigenze di salute pubblica.

Coach Kolec porta i suoi ragazzi a Cologne con la convinzione di tornare a casa con il bottino pieno: “siamo carichi al punto giusto – afferma l’allenatore amaranto – abbiamo preparato bene la partita, nonostante abbiamo dovuto saltare qualche allenamento a causa dell’emergenza Corona Virus. La squadra sarà al completo – continua Kolec – andiamo a Cologne per vincere”.

Cologne, dal canto suo, per conservare speranze di salvezza, dovrà assolutamente cercare di battere i cassanesi. Sarà una partita vera, come tutti i derby. Gli appassionati potranno seguirla con diretta Facebook della Pallamano Cassano e su Pallamanotv.

Federica Scutellà 

(foto Peo Moroni)