Dopo l’esordio casalingo con vittoria, la Von si è presentata a Imperia con grande voglia e determinazione scontrandosi con la stessa grinta delle padrone di casa, uscite vittoriose per 7-3. E’ ottima la partenza delle bosine che passano avanti con un tiro di rigore. Le liguri però, rispondono quasi immediatamente e, dopo il secondo rigore varesino, riagguantano ancora il pari.

L’equilibrio permane nel secondo quarto che si conclude 3-2 per le padrone di casa. All’inversione di vasca, qualcosa si inceppa sul fronte Von e la formazione di Ferreccio, pur creando mole di gioco in attacco e subendo poso in difesa, non riesce più a centrare lo specchio della porta. Nota negativa le conclusioni dalla distanza e la superiorità numerica non sfruttata a dovere. La porta di Imperia resta blindata per oltre 20′ e la squadra coach Stieber si porta a casa i tre punti.

Domenica prossima le Von Ladies tornano alla Comunale di Varese con l’obiettivo di riscattarsi contro Florentia, squadra bloccata a 0 punti.

IL TABELLINO
R.N.IMPERIA – VARESE OLONA 7-3
(1-1; 3-2; 3-0; 0-0)
IMPERIA – Sowe cap.; Angelica Amoretti, Martini, Amoretti S. 1, Amoretti Anna 1, Mirabella, Rosta, Comba 3, Ferraris, Accordino 2, Cappello, Sattin, Giai. All. Stieber
VARESE – Giannoni, Regè, Daverio B. 2, Raimondi, Masiello 1, Daverio G., Costa, Brusco, Guelfi, Ardovino, Vidale, Sonzini, Marrone. All. Ferreccio
Note: uscite per limite di falli Masiello (V) nel terzo tempo e Daverio B. (V) nel quarto. Sup. Num.: Imperia 1/10 +3 rigori realizzati; Varese 0/9 + due rigori (uno realizzato e uno parato)

RISULTATI
Como-Padova 13-9
Bologna-Promogest 15-10
Florentia-Aquatica Torino 5-10
Imperia-Von 7-3
Brescia-Locatelli 5-6

CLASSIFICA
Como 6
Bologna 6
Torino 6
Imperia 3
Promogest 3
Von 3
Locatelli 3
Brescia 0
Padova 0
Florentia 0

PROSSIMO TURNO
Locatelli-Imperia
Promogest-Padova
Von-Florentia
Brescia-Como Nuoto
Aquatica Torino-Bologna

e.c.