Il Legnano calcio insieme al proprio settore giovanile, l’Academy Legnano calcio, rappresentano delle realtà importanti per tutto il panorama dilettantistico e con ampia attenzione rivolta ai giovani. Il Legnano calcio è una società gestita dal presidente Giovanni Munafó insieme alla sua famiglia: la juniores nazionale è parte integrante e fondamentale del club lilla con il mister Salvatore Apollo confermato anche per la stagione 2020/2021.

Un altro mondo è quello dell’Academy Legnano, settore giovanile dei lilla gestito dal presidente Alfonso Costantino e dal responsabile Orfeo Zanforlin, il quale ha bene in mente il credo calcistico da inculcare ai ragazzi: “Prepariamo i più piccoli a migliorare in questo sport e a crescere con sani valori e principi. Il nostro lavoro si basa fondamentalmente sull’allenamento dei ragazzi e sull’educazione sportiva, che dev’essere sempre alla base di tutto. Organizziamo anche open day per presentare il mondo lilla a tutti”.
Sono ancora in attesa di ufficialità i nomi dei possibili allenatori dell’Academy Legnano calcio, ancora ignari di ciò che presenterà il futuro post lockdown.

Molto importante anche la sezione calcio a 5: l’Academy Legnano calcio a 5 allenata da Cesare Turri, un gruppo che gioca in FIGC da ormai 3 stagioni, categoria Serie C2.

LE SQUADRE AGONISTICHE
Prima squadra Legnano Calcio in Serie D: all. Lucio Brando
Juniores Nazionale: all. Salvatore Apollo

Academy Legnano calcio
Juniores provinciale: all: Spica
Under 17: all: Massimiliano Garzonio
Under 16: all: Riccardo Costantino
Under 15: all: Gianni Serrati
Under 14: Fabio Tibaldo

LE SQUADRE PRE AGONISTICHE
Esordienti 2007: allenatore da definire
Esordienti 2008: allenatore da definire
Pulcini 2009 con 3 squadre: allenatori da definire
Pulcini 2010 con 2 squadre: allenatori da definire

SCUOLA CALCIO
Scuola calcio 2011 con 2 squadre: allenatori da definire
Scuola calcio 2012: allenatori da definire
Scuola calcio 2013: allenatori da definire
Scuola calcio 2014-15: allenatori da definire

Niccolò Crespi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui