Al via domani, sabato 5 settembre, il campionato maschile Serie A Beretta: il Cassano Hc di mister Davide Kolec ospiterà la neopromossa Albatro Siracusa al PalaTacca di Cassano Magnago alle ore 15. Scontro a porte chiuse per rispettare le normative anti-covid ma con la possibilità per tutti gli spettatori di gustare il primo match della stagione, così come tutte le altre gare, dal sito in collaborazione con la federazione www.elevensports.it, previa registrazione al sito stesso.
Settimana impegnativa per gli amaranto, dopo il disappunto espresso da mister Kolec a seguito della prestazione, da lui considerata negativa sotto l’approccio mentale durante il Memorial. “Ho cercato di dare il massimo che ho potuto per far capire il messaggio e arrivare domani pronti. Abbiamo preparato tutto, l’unica cosa che manca è la prova in campo. Non accetto certi errori: ritorno in difesa, poca grinta, c’è bisogno di sostegno tra di noi, voglio che tutta la squadra sia unita. Questo è un momento particolare, senza pubblico, dobbiamo spronarci tra di noi”.
A questo si aggiungono gli infortuni di tre giocatori Moretti, Mazza e Iballi: “La loro presenza è incerta, stiamo cercando di recuperarli e valuteremo le loro condizioni definitive tra oggi e domani”. Infine Kolec si rivolge direttamente ai suoi giocatori “Voglio solo ALL IN, o tutto o niente per questo campionato! Domani si riparte con la mentalità giusta: in quei 60 minuti dobbiamo dare sempre tutto. E voglio vedere questo”.
L’Albatro Siracusa, allenata da Giuseppe Vinci, neopromossa quest’anno in serie A1 e vincitrice del secondo titolo della Coppa di Sicilia, ha rinforzato la squadra con quattro nuovi innesti: la vecchia conoscenza cassanese, ossia il portiere Javier Grande, il centrale argentino Thomas Valentin Canéte, l’ex Cologne terzino sinistro Marko Bobicic e Matteo Pola, mancino ex Fondi. Mister Kolec aggiunge: “Non possiamo permetterci di sottovalutarli, bisogna andare dritti e spediti verso il nostro obiettivo. Vincere con impegno e sacrificio”.
COME VEDERE LE PARTITE SU ELEVEN SPORTS
Tutti gli utenti potranno collegarsi alla piattaforma www.elevensports.it/live o attraverso le applicazioni scaricabili dagli store per Android e iOS, oltre che su Smart Tv. Tutti gli aggiornamenti saranno in palinsesto e sulle official page di Facebook ed Instagram di Eleven Sports Italia. Tutti gli utenti potranno collegarsi alla piattaforma www.elevensports.it/live o attraverso le applicazioni scaricabili dagli store per Android e iOS, oltre che su Smart Tv. Tutti gli aggiornamenti saranno in palinsesto e sulle official page di Facebook ed Instagram di Eleven Sports Italia. Gli eventi saranno disponibili in modalità gratuita previa registrazione al sito.
PROGRAMMA 1^ GIORNATA
05/09/2020 15:00 Cassano Magnago – Teamnetwork Albatro Riello Stefano – Panetta Niccolò
05/09/2020 18:00 Bozen – Santarelli Cingoli Prandi Simone – Ambrosetti Fabio
05/09/2020 18:30 Raimond Sassari – Trieste Castagnino Angelo – Manuele Sebastiano
05/09/2020 19:00 Conversano – Banca Popolare Fondi Dionisi Carlo – Maccarone Stefano
05/09/2020 19:00 Acqua&Sapone Junior Fasano – Ego Siena Carrino Marcello – Pellegrino Stefano
05/09/2020 19:00 Salumificio Riva Molteno – Brixen Anastasio Maurizio – Zappaterreno Mauro
06/09/2020 16:00 Pressano – Sparer Eppan Bassan Mattia – Bernardelle Andrea
Federica Scutellà
(foto Serena Viggiano)