Il presidente del consorzio Varese Nel Cuore si è fatto sentire con tutti i proprietari di Pallacanestro Varese. Una mail informale, come è nel suo stile, con il preciso intento di condividere questo momento di difficoltà per tutti.
Un veloce punto della situazione, l’incertezza per il futuro e una consapevolezza: “In questo momento noi possiamo solo continuare a sostenere la società come sempre abbiamo fatto e condividerne scelte e strategie“.
La Pallacanestro Varese non è sola!

Carissimo amico,
il difficile momento che stiamo vivendo sta avendo inevitabili ripercussioni in ambito sportivo ed in particolare nella nostra Pallacanestro.
Dalla stampa avete già appreso informazioni riguardanti provvedimenti sportivi ed economici che Lega Basket, Fip ed il Governo stanno valutando: sospensione parziale o definitiva del campionato, proroghe del pagamento degli oneri fiscali e contributivi, aiuti alle società, ecc.
Sicuramente la complessità della situazione e l’impossibilità di prevederne l’evoluzione rendono ogni scelta difficile.
Per quello che ci riguarda, la situazione è nota: gli allenamenti sono sospesi e due giocatori, Carter e Douglas, hanno temporaneamente lasciato Varese con l’impegno di ripresentarsi alla ripresa delle attività; in ultimo in sede è presente solo Mario Oioli per le pratiche urgenti ed i rapporti con la Federazione. A livello nazionale altri giocatori sono partiti senza certezza di rientro. Qualora il campionato dovesse riprendere, nessuno oggi è in grado di stabilire quali squadre potranno allenarsi e giocare a pieno organico e quali saranno le modifiche necessarie ai regolamenti per potere disputare le partite.
Molti hanno sottolineato le pesanti ripercussioni economiche di quello che sta accadendo ed è per questo motivo che richieste di aiuti e sgravi fiscali sono già state sottoposte al Governo.
In questo momento noi possiamo solo continuare a sostenere la società come sempre abbiamo fatto e condividerne scelte e strategie.
Ogni suggerimento, consiglio ed aiuto è, come sempre, ben accetto.
Un sincero abbraccio
Alberto Castelli

Redazione