PROVINCIALI U17 GIRONE B
VITTORIE ESTERNE – Solo vittorie in trasferta per le tre gare disputate. Lavena Tresiana vince 1 a 5 sul campo dell’Orasport Gazzada, Vergiatese successo per 1 a 2 sul campo della Besnatese, mentre la Solbiatese fa poker sul campo della Cuassese senza subire nemmeno una rete.
________________________________________________________________________________
RISULTATI E MARCATORI
Orasport Gazzada Schianno – Lavena Tresiana 1 – 5
Andreani (L), Andreani (L), Alberga (L), Cicilloni (L), Alberga (L), Conte (G)
Accademia Varesina – Malnatese Rinv.
Arsaghese – Morazzone Rinv.
Ispra – Mozzate Rinv.
Besnatese – Vergiatese 1 – 2
Coppola (B), Sapia (V), Quagliana (V)
Ha riposato: Union Tre Valli
_____________________________________________________________________________
LA PARTITA:
Cuassese – Solbiatese 1911 0 – 4 (0-1)
Cuassese: Zambello, Dore A, Alberti, Allegramente, De Nigris, Mazzoleni, Bianchi, Barraco (C), Dore S, Monti, Alogna. A disposizione: Gippini, Ferrari, Anello, Bulone, Dogliotti, Gobessi, Chakri, Antignani, Bosio. All: Pedoja
Solbiatese: Franzoni, Mezi, Cardani R, Parisi, Gnangne, Bernasconi, Medde, Sottocasa, Cardani G. (C), Crespi, Pavia. A disposizione: Pancini, Colombo, Sinicco, Bosisio, Cantella. All: Carlomagno
Marcatori: pt: 37′ Pavia (S); st: 6′ Sottocasa (S), 11′ G. Cardani (S), 35′ Gange (S)
In un pomeriggio dal clima primaverile scendono in campo due formazioni con obiettivi diversi ma entrambe orientati alla vittoria. Vuole ben figurare la squadra di casa, per gl ospiti l’unico risultato a disposizione è la vittoria se vogliono rimanere attaccati al desiderio di promozione.
La Solbiatese, rimaneggiata, inizia la partita come ci si aspettava, ovvero attaccando a testa bassa, mentre la formazione di casa si affida a veloci ripartenze. La prima vera chance è per la Cuassese all’11 quando Mazzoleni sfiora il palo con un tiro rasoterra da poco fuori area. Risponde la Solbiatese con una palla in verticale di Gnagne per Sottocasa che taglia con i tempi giusti dietro la linea difensiva, ma viene steso prima del tiro a botta sicura. Al 23′ bella giocata ancora di Mazzoleni, si libera elegantemente ed incrocia di sinistro, Franzoni respinge a terra, poi la difesa libera grazie a Parisi. Al 37′ si concretizza il vantaggio della Solbiatese: palla lunga di R. Cardani per Sottocasa, la punta vende Pavia che si libera e di testa gli serve un assist perfetto. Pavia è bravissimo a rimanere freddo ed insaccare. 0 a 1 e duplice fischio.
Nella ripresa passano 6′ ed è già 2-0: punizione a spiovere sul secondo palo di Crespi, Sottocasa ci crede e di interno sinistro da posizione molto defilata incrocia al volo sul palo lontano. Accusa il colpo la Cuassese e la Solbiatese ne approfitta tanto che all’11’ è Giorgio Cardani ad inseguire un pallone che sembra destinato a fondo campo, lo recupera, tiro a giro e 3 a 0 che chiude virtualmente la gara. La sfida offre ancora due occasioni alla Cuassese per accorciare, con Mazzoleni e Alogna, ma Franzoni gli dice di no. L’ultimo acuto è di Gnange, il centrale difensivo nerazzurro si toglie la soddisfazione della rete, raccogliendo un pallone sui venticinque metri, e sparando un bolide sul quale nulla può Zambello. 0 a 4 e titoli di coda.
Inviato Al Underhouse
DL