PROVINCIALI U17 GIRONE B

VITTORIE INTERNE – Solbiatese vince in casa 2 a 1 in un incontro sofferto con l’Accademia Varesina, Besnatese vince con poche difficoltà per 6 a 1 contro l’Arsaghese, Union tre Valli invece si ferma “solo” a 5 contro la Cuassese, finale 5 – 1. Vergiatese – Ispra finisce 3 a 2 con doppietta di Ritondale ma sugli scudi  Sapia che firma il rigore decisivo allo scadere e regala i 3 punti ai padroni di casa. Anche il Mozzate vince in casa contro una Malnatese che reagisce troppo tardi ai goal subiti, finale 2 – 1.

VITTORIE ESTERNE  – Morazzone la ribalta nel secondo tempo e porta a casa 3 punti in trasferta che gli permettono di rimanere agganciato alla Solbiatese, il finale della partita con il Lavena Tresiana è 1 – 2.

_________________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI

Besnatese – Arsaghese 6 – 1 (4-0)
pt: 4′ Coppola A. (B), 10′ Sapini (B), 18′, 30′ Coppola L. (B); st: 2′ Di Novara (B), 10′ rig. Hrir (B), 30′ Diao (A)

Union Tre Valli – Cuassese 5 – 1 (2-1)
pt: 5′ Monti (C), 15′ Pivato (U), 30′ Arena (U); st: 14′, 40′ Olivas (U), 33′ Valmori (U)

Vergiatese – Ispra 3 – 2 (2-1)
pt: 15′, 23′ Ritondale (V), 39′ rig. Cerutti (I); st: 25′ Pellegatta (I), 40′ Sapia (V)

Mozzate – Malnatese 2 – 1 (0-0)
st: 15′ rig. Costanzo (MO), 24′ Kasneci (MO), 40′ Ciurca (MA)

Lavena Tresiana – Morazzone 1 – 2 (1-0)
pt: 25′ Buffon (L); st: 35′ Marconi (M), 42′ rig. Sottocorno (M)

Ha riposato: Orasport Gazzada Schianno

_________________________________________________________________________

LA PARTITA

Solbiatese 1911 – Accademia Varesina 2 – 1 (1-0)
Marcatori: pt: 5′ Pavia (S); st: 10′ Griggio (A); st: 35′ Cardani G. (S)

accademia varesina 2003Dopo il pareggio nello scontro diretto con il Morazzone della scorsa giornata, la capolista Solbiatese 1911 ospita sul proprio terreno la formazione dell’Accademia Varesina di mister Bani.
Nel primo tempo si fa apprezzare la formazione di casa, che controlla bene la gara, gioca palla a terra e tenta di colpire con improvvise verticalizzazioni. E’ subito su una di questa che già al 5° minuto va in vantaggio: palla filtrante di Medde sulla quale si invola Pavia che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Giocano in tranqullità i nerozzaurri, che potrebbero raddoppiare prima con lo stesso Pavia, tiro a giro fuori di poco, poi con Medde, che si allunga un po’ troppo la palla all’ultimo momento, ed infine con lo stesso Pavia che con un’azione simile a quella del gol, non riesce però ad essere abbastanza freddo al momento della conclusione.
Al 30′ si fa vedere l’Accademia Varesina con una doppia conclusione da fuori area respinta della difesa che poi carambola su Andreotti davanti alla porta e finisce in angolo. Tre minuti dopo è Giorgio Cardani a cercare la rete ma il suo tiro lambisce il palo. Squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa cambia la partita, l’Accademia trova al 5′ minuto il pareggio con Griggio, dopo un pasticcio della difesa della Sobiatese che permette al rasoterra di sorprendere Dominici. La squadra di casa accusa il colpo, mister Carlomagno sceglie nuove forze fresche mandano in campo Sottocasa. Al 27′ arriva il raddoppio della Solbiatese: l’estremo difensore ospite si salva in un primo momento deviando sul palo una conclusione ravvicinata in mischia di Pavia. Sul conseguente calcio d’angolo è Cardani a salire in cielo e con un perentorio colpo di testa a mandare la palla sotto la traversa, 2-1
Tenta di reagire l’Accademia che trova una traversa, mentre il tiro prepotente di Sottocasa sorvola la traversa non di molto. Non c’è più tempo, è 2 a 1.

RISULTATI E CLASSIFICA

DL