PROVINCIALI U17 GIRONE B

VITTORIE INTERNE – Vince in casa senza troppa fatica l’Arsaghese, 8 a 1 il risultato contro la Malnatese, Morazzone – Mozzate ha più o meno lo stesso epilogo, anche qui con 7 reti di scarto, altra squadra a vincere in casa è la Besnatese che batte 4 a 0 l’Union Tre Valli.

PAREGGI – 1 a 1 è il risultato in due match, Ispra – Solbiatese e Lavena Tresiana – Accademia Varesina si spartiscono la posta.

VITTORIE ESTERNE – Unica squadra a non fermarsi in trasferta questo week-end è la Vergiatese che vince 0 – 3 sul campo di Gazzada.

_________________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI

Arsaghese – Malnatese 8-1
3 Dioa, 4 Barbera C., Monti (A)

Besnatese – Union Tre Valli 4-0
2 Sapini, Coppola, Guida (B)

Orasport Gazzada Schianno – Vergiatese 0-3
Addei, Murgia, Stella (V)

Morazzone – Mozzate 7-0
Bardelli, 4 Speroni, Rizzi, Mauro (M)
(in foto il goal su punizione del Morazzone)

Ha riposato: Cuassese

___________________________________________________________________________________________

LA PARTITA

Ispra – Solbiatese 1911 1 – 1 (1-1)
Ispra: Oniscodi, Cavallazzi, Pellegatta, Baranzini, Agostini, Piras, Pezzi, Cataldi, Vismara, Giuliani (Cap), Cerutti. A disposizione: Baglio, Franzi, Lamorte. All. Mazzetti
Solbiatese: Dominici, Medde, Gnagne, Andreotti, Brosco, Bernasconi, Crespi, Sinnico, Cardani G, Colombo, Sottocasa. A disposizione: Franzoni, Mezi, Bottegal, Cardani R, Pavia, Zonta. All. Carlomagno.
Marcatori: pt: 15′ Sottocasa (S), 30′ Pezzi (I)
Partita di cartello quella che va in scena ad Ispra tra i padroni di casa e la Solbiatese, il risultato che ne esce è un pareggio che pare giusto per quello che si è visto sul campo, un primo tempo di stampo nerazzurro ed una ripresa capovolta che vede la formazione di casa tirare fuori l’orgoglio e salire in cattedra.
Ci mette 15′ la Sobiatese per andare in vantaggio: palla in verticale di Crespi per Cardani, il quale vede il taglio di Sottocasa, che ben servito, controlla in corsa e libera un sinistro che finisce a fil di palo. La Solbiatese cerca di raddoppiare ancora con Sottocasa che in tuffo di testa non trova il bersaglio di pochissimo. Ma quando meno te lo aspetti, arriva il pareggio dell’Ispra: è il 30′, traversone lungo in area, difesa non perfetta che nell’occasione va fuori tempo, il più veloce è Pezzi ad arrivare sottomisura e spingere il pallone in porta.
Nella ripresa la squadra di casa è più grintosa. Al 5′ ottima punizione di Cerutti, palla fuori di un soffio, si ripete Giuliani un minuto dopo con un tiro da fuori che spolvera la traversa, poi è la volta di Vismara che su di un traversone si abbassa bene di testa, in una difficile coordinazione e costringe Dominici ad un intervento risolutivo. Break della Solbiatese al 20′, con una azione di Sottocasa che si vede franare addosso il portiere prima di concludere a rete, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 28′ è ancora Dominici a salvare il risultato su Giuliani. Ancora un’occasione per parte prima del duplice fischio, ma il risultato non cambia più. 1 a 1.
Si chiude un incontro che rispecchia nel risultato l’andamento della gara, Ispra e Solbiatese si dividono equamente la posta in palio.

 

Inviato Al Underhouse

_______________________________________________________________________________________________

LA PARTITA

Lavena Tresiana – Accademia Varesina 1-1 (1-1)
Accademia Varesina: Vibaldi, Sula, Fabbro, Griggio, Zaverio (dal 24′ st Mancuso), La Rosa (dal 21 st Gondor), Cadei, Carpene (dal 11′ st Asperti), Zampini (dal 24′ st Cian), Sorrentino (dal 11′ st Galli), Mboup. A disposizione: Gini. All. Bani
Marcatori: pt: 2′ La Rosa (V), 13′ Cigolini (L)
Espulsi: Mancuso (V)
Finisce 1-1 sul campo della Lavena Tresiana per i ragazzi di Mister Bani. Succede tutto nei primi minuti: subito in vantaggio l’Accademia col gol di Manuel La Rosa. Rispondono prima del quarto d’ora i padroni di casa col gol del pareggio. Per il resto della gara la squadra ci prova ma senza riuscire a trovare il gol decisivo.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

DL