VITTORIE INTERNE – Continua l’allungo dell’Accademia Inter che vince 4-1 sulla Cedratese. Rimane però il buon gioco messo in campo dai ragazzi di Furfaro.
Lo scontro di bassa classifica tra Bulgaro e Universal lo vince la squadra di casa grazie al 4-1 realizzato da due doppiette di Castelli e Natale.
Medesimo risultato (4-1) nella partita tra Rhodense e Lainatese. Tre punti importanti conquistati dalla Rhodense in vista della prossima sfida con la Castellanzese. Lainatese subito a rincorrere dopo soli 2′ con la rete di Bianco. Dopo neanche dieci minuti Bertolini firma il raddoppio. Lainatese accorcia con Noiosi, ma Bianco e Marquez mettono il sigillo alla gara.
La Varesina stacca il pass per quarto posto dopo la vittoria sul Magenta. Si parte rapidi con un gol di Rimoldi a soli 5′ dall’inizio a cui segue nella ripresa la rete di Lanza che chiude così l’incontro sul 2-0 in favore della squadra di Ferraresi.
Altra pioggia di gol per la Solbiatese che, dopo il 5-1 rifilato al Magenta settimana scorsa, segna 4 reti all’Ispra. Il primo tempo si chiude con l’1-1 deciso da Sottocasa e Affi Fella ma in avvio di secondo tempo è di nuovo Sottocasa a segnare, a cui seguono a ruota Parisi e Pedron Messina.

VITTORIE ESTERNE – Vittoria importante per l’Union Villa Cassano che vince (2-0) tra le mura della Caronnese grazie a Calabrese, che continua a segnare, e a Pietrucci. Entrambe le formazioni condividono gli stessi punti in classifica.

PAREGGI – Pareggio in dieci per l’Aldini in casa con la Sestese. Protagonista è Smaci che, dopo aver aperto la partita con una sua rete, viene espulso. Ne approfittano così gli ospiti che sullo scadere del tempo riescono a trovare l’1-1 con Romano. Il Seguro ferma la corsa della Castellanzese con un 1-1 nella partita del sabato.

– RISULTATI E CLASSIFICA

__________________________________________________________________________

LE PARTITE

cassanoU16Caronnese-Villa Cassano 0-2
Caronnese: Fiore, Beltramin (1′ st De Angelis), Mandotti, Paccagnella, Lazzazzera, Accaciuoli, Pisapia, Vergna (19′ st Paparella), Beltramin L., Merli, Tavecchia (14′ st Santagati) A disposizione: Ronchi, Cappelletti, Cerrone Allenatore: Marcarini
Villa Cassano: Maccecchini, Schioppa, Raco, Buttafuoco, Radici, Ferrario, Colbertaldo (20′ st Buzzetti), Nappi (35′ st Rizzotto), Calabrese, Cardizzone (30′ st Pietrucci), Nozzolino A disposizione: Ripamonti, Massafra, Ventura, Appolonia, Orsi, Savona Allenatore: Caccia
Marcatori: pt:20′ Calabrese (V) st: 35′ Pietrucci (V)
Un 2-0 non facile per l’Union Villa Cassano. Sin dalle prime battute entrambe le formazioni hanno avuto diverse occasioni da gol. A sbloccarla è Calabrese al 20′. Infine Pietrucci al 35′ del secondo parziale sigla la rete finale. Un risultato che innalza il morale dell’Union Villa Cassano, creando buone aspettative per le partite avvenire.

Varesina-Magenta 2-0
Varesina: Maiocchi, Insirello (1′ st Fall), Lanza, Dipalma (26′ st Maroni), Livrieri, Bianchi, Sali, Cardace (1′ st Spizzirri), Ruzza, Rimoldi (1′ st Francescato), Sosto (1′ st Caffi) A disposizione: Camboni Allenatore: Ferraresi
Magenta: Di Pane, Marchetti (22′ st Belbellur), Citelli, Grimoldi, Fagnani (17′ st De Pace), Gashi, Gervasoni, Surace, Capitani Allenatore: Gravaglia
Marcatori: pt: 5′ Rimoldi (V) st: 18′ Lanza (V)
A differenza di quanto si possa pensare è stata una partita complicata per la Varesina, che ha faticato più del dovuto anche se non ha mai rischiato di compromettere il risultato, reso possibile con Rimoldi che in appena 5′ trova il gol e a Lanza che poco dopo il quarto d’ora contribuisce alla vittoria.

In redazione Roberta Sgarriglia

________________________________________________________________________

U16 Reg SolbiateseSolbiatese-Ispra 4-1 (1-1)
Solbiatese: Pancini (16′ st Dominici), Gnagne, Bauccio (1′ st Cantella), Cannazza, Parisi (27′ st Marocco), Rizzato (16′ st Bottegal), Olivero (1′ st Pedron Messina), Bosisio, Sottocasa, Piccatto, Spahiu (1′ st Minuzzi) Allenatore: Mezzotero
Ispra: Vidoli, Bianchi, De Gisi, Catoia, Hoxha, Molinari, Zanarella Lorenzo, Pacifico, Bolognesi (23′ st Riso), Affi Fella, Lodo (32′ st Guerrini) A disposizione: Cermesoni, Perna, Giani Allenatore: Perna
Marcatori: pt: 6′ Sottocasa (S), 36′ Affi Fella (I). st: 10′ Sottocasa (S), 15′ Parisi (S), 42′ Pedron Messina (S)

Vince soffrendo più del previsto la Solbiatese su un Ispra combattivo e ben organizzato. Nonostante il vantaggio immediato, la formazione di mister Mezzotero sbaglia l’atteggiamento nella prima parte della gara che si chiude in pareggio. Nella ripresa le geometrie si fanno più chiare e i padroni di casa dilagano vincendo e convincendo.
Al 6′ è Sottocasa, trascinatore di giornata, a portare avanti i nerazzurri sfruttando una palla vacante in area e trafiggendo Vidoli sul palo lontano. Al 13′ una punizione dal limite di Bosisio viene deviata in angolo dal portiere ospite. Al 21′ e al 22′ non hanno fortuna due conclusioni di Piccatto. Al 36′ il pareggio dell’Ispra: Lodo manovra al limite dell’area di rigore, appoggia per Affi Fella che con un rasoterra infila Pancini.
U16 Reg -IspraNella ripresa, al 10′, ingenuità di Zanarella che dopo un bel recupero difensivo appoggia a centro area dove l’attento Sottocasa non si fa pregare e insacca con un piattone la rete del nuovo vantaggio. Al 15′ è Vidoli a evitare un passivo pesante per l’Ispra salvando prima su Sottocasa e poi su Piccatto. Al 16′ è abile Parisi a sfruttare una mischia in area e a segnare la rete del 3-1. Al 42′ c’è il tempo per la rete dell’ex Pedron Messina, ben servito dal rientrante Minuzzi, che incrocia e insacca dal limite dell’area con un rasoterra dove Vidoli non può arrivare.

Michele Marocco