ALLIEVI REGIONALI U17 

VITTORIE INTERNE –  A gioire in casa c’è la Base 96 Seveso che con il 3 a 1 sul Barbaiana consolida il 4° posto. A valanga l’Accademia Bustese sul Città di Vigevano, punteggio finale 7 a 1. Di misura la Valceresio che battendo 1 a 0 il Gavirate accorcia sulla capolista Seguro. Il campo amico sorride anche alla Caronnese che ha la meglio sul Real Vanzaghese per 3 a 0.

PAREGGI – Fa sicuramente scalpore il pareggio tra Castellanzese e Seguro: i neroverdi sono bravi a fermare la capolista sul punteggio finale di 1 a 0. Altra x ma questa volta a reti bianche è quella tra Academy Legnano e Ardisci e Maslianico. 

VITTORIE ESTERNE – I colpacci esterni li mettono a segno l’Ardor Lazzate, che costringe il Bosto ad un nuovo tonfo per 4 a 1, ed Inveruno, che castiga 2 a 0 il Castello Città di Cantù.

______________________________________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 

Academy Legnano – Ardisci e Maslianico 0-0

Bosto – Ardor Lazzate 1-4
5′ pt Zermo (A), 10′ pt 30′ pt Mancinelli (A), 25′ st Crescente (A), 30′ st Bertolotti (B)

Base 96 Seveso – Barbaiana 3-1
20′ pt Severino (BAS), 1′ st Meco (BAS), 25′ st Putaro (BAS), 35′ st Colombo (BAR)

Accademia Bustese – Città di Vigevano 7-1
3′ pt 4′ st Ficara (A), 2′ st Bazzano (C), 10′ st Iudice (A), 15′ st Ramponi (A), 20′ st Costa (A), 25′ st De Paoli (A), 40′ st Gioia (A)

Valceresio – Gavirate 1-0
5′ pt Canciani (V)

Castello Città di Cantù – Inveruno 0-2
15′ st Gesualdi (I), 35′ st Allkja (I)

Caronnese – Real Vanzaghese 3-0
25′ pt Rechichi (C), 15′ st Cipolla (C), 20′ st Di Bartolo (C)

_________________________________________________________________________________________________

LA PARTITA 

Castellanzese – Seguro 1-1 (0-1)
Castellanzese: Madaro, Signorella, Peloni, Carlevaro, Praderio, Maggioni, Lorenzo, Rotondi, Sanguedolce, Manfrè, Vergani. A disposizione: Restelli, Meroni, Volontè, Martinelli, Brassanini, Di Costanzo, Galbiati, Parrotta. All. Brocca
Seguro: Gambazza, Quindici, Morlacchi, Patruno, Tortorelli, Ferrando, Mendillo, Crepaldi, Mastore, Bertoli, Garufi. A disposizione: Santarella, Vacca, Bizzarri, Stremiz, Branduardi, Menni, Gazino. All. Acquaro
Marcatori: 30′ pt Ferrando (S), 30′ st Brassanini (C)
È un punto importantissimo quello che la Castellanzese ha conquistato nello scorso weekend. Ed è maggiormente importante perché arriva dopo un’ottima prestazione contro la capolista Seguro, fino ad oggi mai sconfitta.
Nel primo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a Ferrando intorno alla mezz’ora ma i padroni di casa non ci stanno ed esattamente un tempo dopo acciuffano il pari con Brassanini. Il risultato di parità regge fino al termine, è 1 a 1. Mentre il Seguo resta a +5 sull’inseguitrice numero uno ovvero la Valceresio, i ragazzi di Brocca non mollano la 5° piazza con 38 punti complessivi.

RISULTATI E CLASSIFICA 

Mariella Lamonica