Non si ferma il mercato in casa Pallacanestro Femminile Varese con la società biancorossa che ufficializza un’altra conferma dopo quelle di Francesca Cassani e Francesca Mistò. Il primo tassello nel reparto lunghi arriva con il rinnovo di Micaela Sciutti: ala forte classe ’94 che era arrivata a stagione in corso dando un buon impatto sotto canestro alle biancorosse.
Per la giocatrice proveniente dalla Pallacanestro Gavirate, un rinnovo importante e che testimonia i progressi di Micaela che avrà così l’opportunità di disputare una intera stagione al piano di sopra della serie B.

“Sono stata molto contenta della conferma da parte della società – dichiara Micaela -. La voglia di tornare a giocare è tanta e la voglia di finire quello che si era iniziato la scorsa stagione ancora di più. Non so bene come sarà ritornare in palestra con le nuove disposizioni dovute all’emergenza sanitaria, ma spero vivamente si possa tornare ad un basket il più vicino possibile a quello a cui eravamo abituati tutti. L’obiettivo è sempre lo stesso: la promozione“.

Queste le parole che Micaela ha rilasciato ai canali ufficiali della Pallacanestro Femminile Varese che parlano chiaramente degli obiettivi che lei – come Cassani e Mistò – ha in testa. Dopo le prime esperienze in prima squadra nelle fila della formazione bustocca della Pro Patria, Micaela ha disputato una lunga trafila nella Pallacanestro Gavirate con cui ha vinto anche la serie C, un inframezzo a Varese per poi tornare a Gavirate dal 2016 fino al passato recente in maglia biancorossa. Aggiunta che dà sicuramente profondità e dimensione vicino a canestro in attesa di definire il resto del roster varesino.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui