Non c’è pace per la UYBA. Domani alle ore 18 Busto avrebbe dovuto scendere in campo alla e-work arena (a porte chiuse) per il recupero della 10^ giornata d’andata contro Chieri e in panchina avrebbe dovuto esserci il neo head coach Marco Musso che ha preso il timone dopo la risoluzione contrattuale con Fenoglio avvenuta sabato pomeriggio.
A bloccare la gara delle farfalle è ancora lo spettro del Covid-19.

Come scritto ieri, appena rientrato in Germania lo Schwerin si è sottoposto a tamponi di controllo e sono state accertate ben 5 positività al Covid-19 (3 giocatrici e 2 componenti dello staff tecnico). Tutto il gruppo squadra è ora in isolamento e dovrà rimanere in quarantena per 14 giorni. Rinviati di conseguenza i match contro il Dresda (il 12 dicembre) e lo Stoccarda (il 19 dicembre).
Il timore di un nuovo contagio tra la UYBA, ma anche nella squadra di Scandicci e delle polacche del Resovia, tutte formazioni presenti, come lo Schwerin, nella “bolla” di Scandicci per i match d’andata della Pool A di Champions League che si sono disputati tra martedì e giovedì della scorsa settimana, si è rivelato fondato.

Scandicci, infatti, ha accertato alcune positività all’interno del suo gruppo squadra e in quello della UYBA sono comparsi alcuni sintomi riconducibili al contagio da Coronavirus. In attesa di effettuare tamponi di controllo, la Lega ha disposto il rinvio a data da destinarsi del match tra le bustocche e la Reale Mutua Fenera Chieri in programma domani e anche di quello tra Scandicci e Chieri previsto per sabato 12 dicembre.

Laura Paganini
(foto Cev.eu)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui