Altro giro, altra corsa. È l’ennesimo giovedì di amichevoli quello che va in scena. Anche questa volta dall’eccellenza alla seconda categoria sono diverse le squadre che hanno cercato di mettere minuti nelle gambe e di rodare i primi schemi della stagione.
La Vergiatese riparte da dove aveva lasciato e cioè con un Becerri in formato super. L’Accademia Borgomanero è infatti battuta per 2 a 1 proprio grazie ad una doppietta dell’attaccante granata.
Lo stesso risultato lo fanno registrare Morazzone e Accademia Bmv con gli uomini di Dessena vincenti al triplice fischio. Ospiti in vantaggio 1 a 0 grazie al solito bomber Izzo, poi però Giordano e Ferlaino ribaltano la situazione.
Match combattuto anche quello tra Ispra e Laveno, alla fine a spuntarla sono gli ospiti per 3 a 2. La banda di Pasetti trova le prime reti del neo acquisto Marianovjc, il Laveno risponde con Ponti, Vicentino e Di Luca.
Botta e risposta, invece, tra Malnatese e San Michele. Per i gialloneri si fa trovare pronto già nel primo tempo Landi, la rete del pareggio spetta ad Agnero. Finisce 1 a 1 un match in cui le due squadre si sono sostanzialmente equivalse.
Esordio vincente anche per la San Marco di mister Efrem. Sul campo del Buscate uno degli ultimi arrivati Cacciaglia ci mette appena un giro di lancette per trovare il suo primo gol con la maglia biancoblù. Al 7′ è Turconi a cercare e trovare il raddoppio, poi i locali accorciano le distanze con Miele ma nel secondo tempo non cambia più nulla. 1 a 2.
Dopo il successo della scorsa domenica, continua a vincere anche la Pro Azzurra Mozzate che castiga 3 a 1 il Ceriano Laghetto. I gol per i padroni di casa li firmano Bredice e per 2 volte Loo Speziali.
Mariella Lamonica
Silvia Alabardi
Roberta Sgarriglia