Il Coronavirus continua a tenere in ginocchio il mondo ovale e, dopo l’ultimo Consiglio Federale FIR, la situazione sembra chiara. Infatti, la Federazione Italiana Rugby ha deciso di rinviare al 24 gennaio 2021 la data dell’inizio dei campionati nazionali di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C Girone 1.
Per quanto riguarda i campionati regionali, la data di avvio stagione non cambia. Quindi si dovrà attendere il 24 gennaio per rivedere in campo tutte le attività agonistiche organizzate dai vari Comitati Regionali, che vedono coinvolte le categorie Serie C Girone 2, U.18 Elite, U.18 Regionale M/F, U.16 M/F, U.14 M/F, Coppa Italia Femminile.

Notizie che fanno davvero male al panorama rugbistico italiano e non lasciano aperte altre opzioni o vie interpretative. L’unica eccezione è stata fatta per il massimo campionato nazionale, il Peroni TOP10, che è stato solamente posticipato al 7 novembre, per consentire alle società partecipanti di adeguarsi alle modificazioni previste al nuovo protocollo per l’organizzazione degli allenamenti.
Novità per quanto riguarda l’attività svolta durante gli allenamenti che è consentita solamente, secondo il nuovo DPCM, l’attività motoria individuale all’aperto senza contatto per tutte le categorie di propaganda e amatoriali. 

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui