Niente Rugby Varese contro Rugby Brescia. L’incontro amichevole, tra i biancorossi e i bresciani, previsto per sabato 17 ottobre, è stato annullato in seguito alla pubblicazione dell’ordinanza numero 620 della regione Lombardia. Il Varese aveva in programma un mese di lavoro intenso, condito da tre incontri amichevoli che avrebbero aiutato e aumentato l’entusiasmo della squadra in vista della stagione, come aveva anticipato in settimana l’allenatore dei biancorossi Peppo Pellegrini.
Purtroppo, vista la nuova ordinanza, gli incontri pre stagionali contro Rugby Brescia, Cus Milano Rugby e Asr Milano Cadetta non si giocheranno. La buona notizia riguarda il fatto che il Varese può continuare gli allenamenti, sorte che non è invece toccata ad altre categorie come la serie C2 o le giovanili che devono fermarsi del tutto. 

Il commento del tecnico del Varese Mario Galante è chiaro e si riflette il parere della squadra: “Ci dispiace davvero tanto non poter giocare queste amichevoli. La squadra e noi allenatori eravamo molto motivati per questi incontri. Purtroppo, si sa, la situazione è molto complicata e non è facile per nessuno gestire questa pandemia. Comunque non molliamo, dobbiamo andare avanti e guardare anche il lato positivo in mezzo alle difficoltà. Abbiamo la fortuna di poterci ancora allenare e continueremo a lavorare sodo per arrivare pronti all’inizio del campionato. 

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui