Nuova denominazione per l’Astana Pro Team a partire dal 2021. La formazione si chiamerà Astana – Premier Tech, farà sempre parte del WorldTour e avrà una matrice kazako-canadese. Saranno ben sei i volti nuovi che si uniranno al team dal 2021. Sei nomi di giovani, ma promettenti atleti che indosseranno i colori del team e, due di loro, affronteranno la loro prima esperienza nel WorldTour.
Tra questi ci sono due ragazzi molto conosciuti nel mondo delle due ruote varesino: si tratta di Andrea Piccolo e Matteo Sobrero. Piccolo (classe 2001) ha gareggiato in tante manifestazioni giovanili del Varesotto con la maglia del Velo Club Abbiategrasso e nel 2020 ha vestito i colori del team Colpack Ballan. Con il team Astana – Premier Tech ha firmato un contratto biennale: “Sono più che felice di indossare la maglia di questa squadra per le prossime due stagioni. Per me è pura felicità in questo momento. I miei obiettivi sono prima di tutto acquisire un po’ di esperienza e imparare il più possibile dai miei compagni di squadra, che sono anche degli idoli per me. È un onore per me correre in mezzo a loro e far parte della squadra. Non vedo l’ora di incontrarli tutti e di entrare a far parte della squadra. Voglio sostenerli nel miglior modo possibile”.

Matteo Sobrero (classe 1997) ha invece gareggiato nella categoria Juniores con la maglia dell’Unione Ciclistica Bustese Olonia. Nel 2020 ha corso la sua prima stagione tra i professionisti con le insegne del team NTT Pro Cycling fornendo delle buone prestazioni anche al Giro d’Italia dove ha conseguito un lusinghiero settimo posto nella prima frazione a cronometro individuale da Monreale a Palermo. Per lui con il nuovo team c’è un contratto annuale.
“Sono felice di entrare a far parte dell’Astana – Premier Tech l’anno prossimo. La stagione 2020 è stata, oltre alla pandemia globale e ai cambiamenti del nostro calendario, ancora una buona stagione per me, sono cresciuto molto come corridore e ho fatto un po’ di esperienza. Non vedo l’ora di correre tra tutti questi grandi corridori e di raggiungere i nostri obiettivi insieme alla squadra. Sarà una grande opportunità di crescita e di diventare un corridore migliore”.

Gli altri giovani che vestiranno la maglia del team kazako-canadese sono: Samuele Battistella, Stefan De Bod, Ben Perry e Javier Romo.

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui