Le Azalee chiudono il girone d’andata con l’amaro in bocca a causa della sconfitta di misura rimediata in casa dalla Biellese al termine di una partita molto equilibrata e ricca di botta e risposta.  Le ospiti passano al 25′ su rigore e, sempre dal dischetto, le rossoblù pareggiano con Masciaga: 1-1 a fine primo tempo.

A inizio ripresa le Azalee ribaltano il risultato grazie al colpo di testa di Magazzi, su assist di Coppola. Ma la partita è ancora tutta da giocare e le biellesi ristabiliscono la parità con Lavarone (2-2-). Sul finale arriva la beffa finale su calcio d’angolo dopo una bella deviazione di Mazzon: è Gennari ad anticipare tutte e a siglare il 3-2 finale di testa. Negli ultimi istanti, le padrone di casa si buttano in avanti, ma il pareggio che sarebbe stato meritato non arriva.

Vincono tutte le avversarie di alta classifica, la squadra di Prestifilippo vuole rifarsi già domenica prossima, sempre in casa. Il girone di ritorno inizierà col Caprera, ultimo spianato insieme al Parma.

RISULTATI 13^ GIORNATA
Como-Pinerolo 6-1
Alessandria-Canelli 1-6
Azalee-Biellese 2-3
Campomorone-Juventus Torino 4-3
Real Meda-Parma 1-0
Osio-Caprera 5-0
Speranza Agrate-Torino 2-1

CLASSIFICA
Como 33 punti
Real Meda 30
Biellese 29
Speranza Agrate 27
Azalee 26
Campomorone 25
Torino 25
Pinerolo 21
Canelli 19
Osio 11
Juventus Torino 9
Alessandria 7
Parma 1
Caprera 1

PROSSIMO TURNO 14^ giornata (19 gennaio 2020)
Como-Canelli
Alessandria-Torino
Azalee-Caprera
Campomorone-Parma
Pinerolo-Juventus Torino
Speranza Agrate-Biellese
Voluntas Osio-Real Meda