Col ricordo ancora freschissimo della sconfitta subita a Brescia nell’ultima gara del 2019. Col ricordo ancora presente della “dottoressa Zanardi”, largamente miglior 2005 d’Italia, che contro Varese ha detto 33. Come i punti segnati in faccia a Mistò e compagne. Con queste “fotografie” in tasca, e la certezza di aver disputato a Brescia una gara abbastanza sottotono, il Varese Basket Femminile ritorna in campo per affrontare Giussano nell’ultimo turno del girone d’andata.
La partita, nemmeno il caso di sottolinearlo, è di quelle da non sbagliare perché Giussano, a sua volta reduce dalla battuta d’arresto casalinga contro Mariano Comense, giocherà ultramotivata per continuare a restare con entrambi i piedi nella zona-playoff. Il pronostico è comunque tutto a favore delle varesine che dovranno fare attenzione al quartetto Buscema, De Cristofare, Mariani e Reggiani. Dunque, gara più che alla portata per una Varese che in questi giorni sta pressando Pallacanestro Gavirate per avere dal club lacuale il via libera per Micky Sciutti, rinforzo di alto livello e più che perfetto per sostituire la partente Lanzani, alle prese con impegni universitari. La trattativa pare sia abbastanza avanzata e, dovesse andare in porto positivamente, vedrebbe l’ala gaviratese esordire in maglia Varese Basket per la prima giornata del girone di ritorno.
RISULTATI QUATTORDICESIMA GIORNATA
BF Milano-Milano Stars 81-73
Brescia-SCS Varese 67-63
Lodi-Canegrate 74-44
Giussano-Mariano 48-54
Pontevico-Bresso 71-64
Villasanta-QSA Milano 58-57
Sanga Milano-Vittuone 55-65
Usmate-Costa Masnaga 44-61
CLASSIFICA
Lodi 26; Varese 24; Costa 22; Giussano, Bresso, BFM, Villasanta 18; Pontevico 16; Stars, Mariano, Brescia, Vittuone 12; Canegrate 6; Usmate, QSA 4; Sanga 2.
PROGRAMMA TURNO
Varese-Giussano
Bresso-Brescia
Costa Masnaga-Lodi
Vittuone-Usmate
Canegrate-Villasanta
Milano Bk Stars-Sanga Milano
Mariano-Pontevico
QSA-BF Milano
Massimo Turconi