Una pioggia di triple in attacco. Una zona acida, persino tossica in difesa et voilà, Giussano passa a sorpresa a Varese e inserisce il velenoso tarlo del dubbio nella testa di Cassani e compagne, fino a pochi giorni fa, ovvero fino al dopo-Lodi, splendidamente baldanzose.
Coach Piccinelli, esperto la sua parte, richiama le sue ragazze ad un atteggiamento più sereno nell’approccio, ma molto, molto più duro nel gioco. Il tecnico varesino punta infatti il dito sui molti errori banali commessi dalle sue giocatrici alle quali chiede più intensità, mentalità e, in particolare, cattiveria.

Domenica Varese inizierà il girone di ritorno contro Sanga Milano, ultima in classifica e, giova ricordarlo, riprenderà con la stessa squadra che non più tardi di venti giorni fa ha portato a scuola la capolista Lodi insegnando alle lodigiane l’ABC cestistico. Quella Varese c’è ancora. Coraggio ragazze, occorre solo riprendere il cammino.

 

RISULTATI QUINDICESIMA GIORNATA
SCS Varese-Giussano 70-73
Bresso-Brescia 41-50
Costa Masnaga-Lodi 70-48
Canegrate-Villasanta 56-64
Milano Stars-Sanga Milano 56-79
Mariano-Pontevico 58-60
QSA Milano-BF Milano 66-75
Vittuone-Usmate 48-41

CLASSIFICA
Lodi 26; Varese, Costa 24; Giussano, Villasanta, BFM 20; Bresso, Pontevico 18; Brescia, Vittuone 14; Stars, Mariano 12; Canegrate 6; Usmate, QSA, Sanga 4.

PROGRAMMA SEDICESIMA GIORNATA
Sanga-Varese
Brescia-Vittuone
Villasanta-BFM
Pontevico-Lodi
Canegrate-Costa
Usmate-Giussano
Mariano-Bresso
QSA-MIlano Stars

 Massimo Turconi